Beyoncé, contratto da 50 mln di dollari con la Pepsi

E uno dei suoi volti da anni, ma il nuovo contratto che lega Beyoncé Knowles alla Pepsi non si occuperà solo di pubblicizzare il brand dei soft drink.
La cantante, ancora testimonial nel 2013, ha firmato per ben 50 milioni di dollari e felicemente ha dichiarato: "Pepsi abbraccia la creatività e capisce che gli artisti evolvono. Come donna d’affari, questo mi permette di lavorare con un brand senza compromessi e senza sacrificare la mia creatività".

Il nuovo contratto prevede che Pepsi sostenga Beyoncè in tutti i suoi nuovi progetti: dalla promozione del nuovo album agli eventi che la vedranno protagonista, ai photoshoot. Tutto ciò, pure se questi non avranno niente a che vedere con il marchio in questione. "I consumatori cercano maggiore autenticità nel marketing dalle marche che amano. Questo ha causato uno spostamento nel modo in cui pensiamo agli accordi con gli artisti, da un affare di transizione a un mutuo beneficio - ha spiegato Lee Anne Callahan-Longo, manager della Pepsi- E' saggio per un marchio come Pepsi dare agli artisti la possibilità di esprimere davvero se stessi invece che ricorrere esclusivamente alla vecchia scuola del “Vuoi essere nella mia pubblicità?". Cinquanta milioni di buone ragioni per essere entusiaste e dire di sì.

Foto: Ufficio stampa