Caterina Balivo, 'Ho cambiato i ritmi per Guido Alberto'

Diventare mamma le ha "cambiato i ritmi" della vita. Caterina Balivo, tornata in Rai, parla a Diva e Donna di come Guido Alberto, avuto con il compagno Guido Maria Brera, abbia reso diversa la sua esistenza.
"Questa mattina mi ha svegliato alle 6 e poi chi si riaddormenta più? E la notte ci sono sempre io, non ho voluto tate, quindi ho scordato che cosa sia un sonno ininterrotto... - ha spiegato la conduttrice - Ma è stato talmente bello godermelo appieno, in tutte le fasi e cambiamenti, che mi viene subito da pensare a donne meno fortunate... Bisogna tutelare di più le mamme, permettere a tutte di vivere i primi mesi di vita del proprio bimbo senza l'ansia di perdere il lavoro".

Anche il suo rapporto di coppia è un pochino cambiato: "Chi dice che è tutto come prima, mente; hai meno tempo da dedicare al tuo lui, sei presa dal bimbo, anche di testa. Non sempre riesci a ritagliarti gli spazi per una cena romantica".
Poi c'è il fisico: "Il mio corpo non è più quello di prima neanche ora. Non ho più la pancia piatta né la tonicità di prima. Ma se penso che in quella pancia c'è stato mio figlio, che ora mi guarda con quegli occhi e mi sorride, penso: "chissenefrega". E poi, mai avuto attrezzi da palestra in casa, mai fatto diete da fame... Credo nel curarsi, nel volersi bene senza ossessioni".