Céline Dion: 'Mio marito vuole morire tra le mie braccia'

Il marito di Céline Dion sta per morire. Per René Angélil, 73 anni, non ci sono più speranze, questo il verdetto dei medici. La cantante lo ha raccontato a Usa Today: "'Gli chiedo: Hai puara? Ti capisco, parla pure'. E René mi risponde: 'Voglio morire tra le tue braccia'. E così io gli dico: 'Va bene, morirai tra le mie braccia'. René mi ha dato tanto e mi ha insegnato tanto. Io penso di potercela fare. Ti possono tremare le ginocchia, ma se qualcuno che ami cade e ha bisogno di te, non c'è tempo per piangere. Per ora, almeno. E quando mi colpirà allora colpirà duro, ma il mio compito più importante, adesso, è quello di dire a mio marito che stiamo bene. Io mi prenderò cura dei nostri figli, mentre lui ci guarderà da un altro posto".

Céline Dion insieme al marito René Angelil, la coppia è sposata dal 1994 e ha tre figli

Al marito della star della musica è stato diagnosticato per la seconda volta un cancro alla gola (la prima fu nel 1990). Da mesi sta lottando contro la malattia, ma ormai la sua battaglia sembra persa per sempre. Sta per morire, non c'è più niente da fare: "Abbiamo chiesto molte volte ai medici - ha proseguito Céline Dion - quanto tempo gli rimanga: 'Tre settimane o tre mesi?'. Perché lo vuole sapere, ma i dottori ci rispondono che non lo sanno".
Céline ha dedicato l'ultimo anno interamente al marito. Gli è voluta stare accanto e ha messo così da parte la sua carriera. Il 27 agosto però segna la data del suo ritorno sulle scene. Riparte con un nuovo tour. E' stato lo stesso René a convincerla: "All'inizio non volevo, non ne sento il bisogno: non fraintendetemi - ha spiegato la Dion - amo cantare per le persone, ma ho delle priorità".
Céline Dion e René Angélil si sono conosciuti quando lei aveva solo 12 anni e lui era il suo manager. Poi è sbocciato l'amore e nel 1994 si sono sposati. Nel 2001 sono diventati genitori del primo figlio, René Charles, e quattro anni fa hanno salutato la nascita di una coppia di gemelli, Eddy e Nelson.
René Angélil sta per morire e vuole farlo tra le braccia della moglie. Céline Dion ha raccontato commossa l'ultima volontà del marito. Il loro amore, nonostante i 26 anni di differenza, è rimasto intatto e ora sta affrontando la sua prova più grande e dolorosa.