Charlize Theron, dea dei Mondiali 2010

Ieri ci sono state le prove generali. Charlize Theron si è già conquistata la simpatia di tutti. Estraendo una pallina dall'urna del sorteggio dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, quella della tanto contestata Francia, ha detto divertita: "Irlanda". Del resto la querelle dovuta alla qualificazione della squadra di Domenech con un'azione viziata da un vistoso fallo di mano di Henry ai danni della nazionale guidata da Trapattoni continua...

Sarà proprio la diva, premio Oscar, a essere protagonista dello show di domani a Città del Capo, in diretta planetaria a partire dalle 19, in Italia le 17. Charlize vive ormai negli Usa, ma è nata a Benoni, proprio in Sudafrica, e la sua patria ce l'ha nel cuore. Con la Theron sul palco, il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke. Nel centro congressi, dove è stato allestito un palco di 4800 metri quadrati, ci saranno ben duecento giornalisti e duemila ospiti vip, come David Beckham, Heile Gebrselassie, uomo simbolo dello sport africano, il capitano del Sudafrica campione del mondo di rugby, John Smit, Makhaya Ntini, primo giocatore di colore nella storia della nazionale sudafricana di cricket, e Matthew Booth, unico titolare bianco dei Bafana Bafana del calcio.

Non ci sarà, invece, Nelson Mandela, che invierà solo un messaggio video. La cerimonia i sorteggio si aprirà con un discorso del presidente del Sudafrica Jacob Zuma. A seguire parlerà Joseph Blatter, numero uno della Fifa. Poi sarà la volta di Michel Platini, presidente della Uefa. In platea pure i ct delle trentadue nazionali che parteciperanno alla competizione, tutti meno uno, Diego Armando Maradona, squalificato dopo gli insulti ai giornalisti in un dopo gara dell'Argentina.
La dea dela calcio, quella che con la sua mano deciderà i gironi delle squadre, però, sarà solo una: la bellissima e sexy Charlize Theron.

Foto: Kikapress.com © Gossip.it