Chiara Iezzi ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” aveva rivelato il motivo della rottura con la sorella Paola: “E’ successo tutto a giugno - raccontava - quando ho scoperto all’improvviso dai giornali che Paola avrebbe condotto un programma in televisione con Max Pezzali. All’inizio ci sono rimasta molto male. Sarebbe stato carino condurre con lei e Max Pezzali 'Nord Sud Ovest Est'”. “Ma poi - aggiungeva - ho capito che lei aveva preso una decisione per se stessa, perché aveva voglia di fare una cosa da sola. Per me è stata l’occasione, lo stimolo, per capire cosa volevo fare veramente, anche perché la nostra crisi artistica, dovuta a visioni diverse, era iniziata già nel 2007”.
Ora l’ex bionda del duo (si è scurita i capelli anche lei) è tornata a parlare del suo rapporto con la sorella nel salotto di “Mattino Cinque”, il programma condotto da Federica Panicucci: “È stata una collaborazione meravigliosa - ha spiegato - Il nostro è un legame indissolubile, siamo sorelle”. “In 17 anni - ha aggiunto Chiara - abbiamo vissuto tutte le emozioni possibili: siamo state colleghe, amiche e sorelle, ovviamente. Abbiamo vissuto vittorie e sconfitte”. Ma alla fine hanno sentito la necessità di separare le loro strade professionali, ha spiegato la Iezzi e ha ribadito: “La separazione non è stata semplice per nessuna delle due, però sicuramente c’era la necessità di potersi esprimere anche a livello individuale. Sapevamo che quello di giugno sarebbe stato l’ultimo disco. Trovare il momento in cui succede non è mai facile”.
Tornado sulla trasmissione che Paola ha condotto questa estate insieme a Max Pezzali, Chiara ha specificato che non è stato quello il motivo dell’addio in campo artistico: “Sapevo che mia sorella desiderava trovare la sua strada - ha detto - e come lei anche io. La separazione c’era già stata. Eravamo ancora in una fase di limbo”. Ma ha comunque ribadito di essere venuta a conoscenza della cosa non dalla sister ma dai media e di non esserci rimasta benissimo. Comunque, ha concluso, tra loro “il bene c’è, anzi, spesso è proprio perché c’è tanto bene che succedono queste cose”. La cantante in questo momento è comunque impegnatissima con la promozione del suo Ep, “L’Universo” e pare con la sister ci siano tutti i presupposti per una riconciliazione.