La confessione di Diana Del Bufalo: ''Soffro di coprolalia''. Ecco di cosa si tratta

  • L’attrice 32enne ha spiegato di avere un “impulso a dire inadeguatezze”
  • Poi ha parlato anche dell’ex Paolo Ruffini e del migliore amico Cristiano Caccamo

Diana Del Bufalo in passato è finita più volte al centro di polemiche mediatiche per aver pronunciato frasi ritenute da molti fuori luogo. Ora l’attrice 32enne ha provato a giustificarsi spiegando di avere un disturbo che la porta a dire spesso cose inadeguate. Si tratterebbe della coprolalia. Intervistata da ‘Il Corriere della Sera’ ha fatto sapere: “Ho un disturbo: la coprolalia, l’impulso di dire inadeguatezze. La prima volta che mi è capitato ero nel negozio della ex di mio fratello. Una signora ha chiesto se su una collanina si poteva incidere altro, oltre ai fiori. La ex di mio fratello risponde ‘no, solo i fiori’. E io dico: ‘Marta, magari la signora ci voleva un bel fallo!’. Mi hanno spiegato che è un ramo della sindrome di Tourette, mi capita quando mi sto annoiando e sono tutti formali”.

Diana Del Bufalo, 32 anni, ha detto di soffrire di coprolalia

Diana ha poi parlato della sua famiglia e del fatto di essere cresciuta circondata dalla creatività. “Sono cresciuta circondata dall’arte: papà è architetto, ma anche esperto di arte antica; mio fratello ha una galleria d’arte, mia mamma è una cantante lirica. Ho sempre fatto parte di questo ambiente e devo dire che mi è riuscito tutto molto semplice. ‘Amici’ (il talent show di Canale 5: Del Bufalo ha partecipato nel 2010/2011, ndr) mi ha permesso di saltare la gavetta. Poi c’è il web: sono riuscita a emergere e ho continuato”.

Quando le è stato chiesto dei post sponsorizzati che fa sul suo profilo Instagram, ha risposto: “Ne farò quattro o cinque all’anno, sempre cose che mi rappresentano e di aziende ecosostenibili e che commercializzano prodotti non testati sugli animali. Perché? Voglio investire su qualcosa. Adesso sto lavorando, che dio mi benedica, ma cosa succede se non lavoro più? Il futuro è un’angoscia infinita, è questo che preoccupa i giovani, l’incertezza. Prenda gli attori che adesso hanno 70 anni: mi raccontavano che con i film ci compravano le case. Ora non è più così”.

L'attrice ha parlato anche del rapporto col collega e miglior amico Cristiano Caccamo e di quello con l'ex Paolo Ruffini

Diana ha parlato anche del rapporto d’amicizia con Cristiano Caccamo, sottolineando che tra lei e il collega non c’è affatto un rapporto sentimentale come sostiene qualcuno. “I nostri follower non credono al fatto che due che vanno d’accordo possano non stare insieme. Ci dicono di continuo: ‘Siete belli, simpatici, avete questa connessione speciale, ci volete far credere che non avete una storia?’. Ebbene sì: l’amicizia tra uomo e donna esiste”, ha continuato.

Infine ha parlato anche dello storico ex compagno Paolo Ruffini. Tra loro non era finita benissimo. Ora però hanno ritrovato un bel rapporto. Quando le è stato chiesto della recente dichiarazione di Paolo riguardo la voglia di avere un figlio dalla sua nuova compagna, ha risposto: “Davvero? Sono contenta per lui, ora abbiamo un bel rapporto. Io penso che vorrò diventare madre, un giorno, adesso no, manca un compagno. Con Paolo devo dire che la voglia mi era venuta”.