''Il Corriere della Sera'' rivela quanto vale la quota di Gianluca Vacchi nell’azienda di famiglia: la cifra è davvero da capogiro

  • L’imprenditore e influencer social ha il 13% della società Ima
  • Recentemente una nuova valutazione ha messo in luca il valore astronomico dell’azienda italiana

Secondo ‘Il Corriere della Sera’ il valore della quota di Gianluca Vacchi nella società di famiglia sarebbe davvero elevatissimo.

Il quotidiano ha recentemente pubblicato un articolo in cui parla della nota diffusa dall’imprenditore e noto influencer riguardo alla sua partecipazione in Ima, tra i “player mondiali dell’industria del packaging per l’alimentare e che nelle macchine automatiche per la farmaceutica si è guadagnata la posizione di numero uno globale”.

Gianluca Vacchi, 56 anni, è un noto influencer ma anche imprenditore

Dopo che in passato si era parlato di possibili incomprensioni tra i cugini Gianluca e Alberto, ora è stata diffusa la seguente nota: “Qualunque possibile operazione avente ad oggetto azioni Sofima di proprietà di Gianluca Vacchi sarà effettuata di concerto con Alberto Vacchi allo scopo di garantire a quest’ultimo, unitamente ad investitori a questi facenti capo, il mantenimento del controllo del gruppo Ima nonché la piena ed indisturbata continuità gestionale”.

L’azienda avrebbe un valore di mercato di circa 6,5 miliardi di euro, con il suo 13% Vacchi potrebbe quindi portarsi a casa una somma davvero da capogiro. Sempre secondo il quotidiano di Via Solferino “il valore della quota di Gianluca potrebbe anche superare i 600 milioni.

Recentemente il bolognese da oltre 22 milioni di follower su Instagram ha festeggiato il suo 56esimo compleanno in Spagna con i suoi affetti più grandi, ovvero la compagna Sharon Fonseca, 27 anni, e la figlia Blu Jerusalema, venuta al mondo nel 2020.