Arrestata. Stava protestando contro la costruzione dell'oleodotto Keystone XL della TransCanada, progettato per trasportare il greggio dal Canada alle raffinerie dell'Illinois in Oklahoma e successivamente alle coste del Golfo del Messico. Daryl Hannah è stata portata in carcere insieme a una proprietaria terriera di 78 anni (clicca qui per ingrandire la foto segnaletica). Le due donne stavano cercando di bloccare i lavori di costruzione dell'oleodotto a Winnsboro, vicino Dallas.
L'interprete di "Kill Bill", 51 anni, non è nuova a certe battaglie ambientaliste: già un anno fa, era finita dietro le sbarre per aver partecipato a un sit-in davanti alla Casa Bianca. Daryl in quell'occasione aveva dichiarato: "Qualche volta è necessario sacrificare la propria libertà per una libertà più grande e noi vogliamo essere liberi dalla terribile morte e distruzione che provocano i combustibili fossili, e avere invece un futuro con l’energia pulita".
Il progetto contro cui la Hannah sta combattendo era stato fermato dalla Casa Bianca lo scorso anno. Poi, la TransCanada ha ottenuto lo stesso i permessi per l'avvio della costruzione della parte meridionale dell'oleodotto da Cushing, in Oklahoma, a Port Arthur, in Texas. L'investimento stimato per costruire l'oleodotto, che dovrebbe pompare circa mezzo milione di greggio al giorno, è di 7 miliardi di dollari.



















