Le Donatella rivelano la causa della morte del padre: ''Era in videochiamata con noi e…''

  • Giulia e Silvia Provvedi raccontano via social cosa ha portato al decesso del genitore
  • L’uomo era malato di cancro, ma non è morto per questo motivo

Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle che insieme formano il duo musicale ‘Le Donatella’, lo scorso 14 settembre hanno rivelato che loro papà è morto improvvisamente, lasciando un enorme vuoto. Ora le 28enni hanno spiegato pubblicamente il motivo del decesso, raccontando anche che il genitore si è sentito male mentre era in videochiamata con loro. “Noi, Giulia e Silvia, vogliamo ringraziare, anche a nome di nostra madre e nostro fratello, tutte le persone che ci sono state vicine in un momento per noi così doloroso”, hanno esordito in un messaggio pubblicato su Instagram.

Giulia e Silvia Provvedi, 28 anni, unite dal dolore per la morte del padre

“Oggi abbiamo salutato per l’ultima volta il nostro amatissimo padre. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza per questa perdita improvvisa. Nostro padre era ammalato di cancro ma stava rispondendo bene alle cure e non è morto per quello”, hanno aggiunto. “E’ morto di un infarto mentre era in videochiamata con noi e nostra mamma”, hanno quindi spiegato.

Silvia e Giulia con il papà deceduto da pochi giorni

“Un particolare ringraziamento vogliamo farlo a tutti i medici dell’istituto oncologico IEO che l’hanno curato con professionalità, dedizione, carica umana, sensibilità ed empatia”, hanno continuato. Poi però hanno sottolineato: “Purtroppo gli stessi ringraziamenti non possiamo farli nei riguardi del personale del 118. Senza entrare nei dettagli, ha trattato male noi e nostro padre, come fosse un ‘numero’, un’incombenza di cui liberarsi velocemente”. La conclusione: “Siate sensibili e pensate sempre che potrebbe succedere a qualcuno di voi”.