Simona Ventura: ''Sto aiutando Chiara Ferragni per Sanremo 2023, lei è l’italiana più famosa del mondo''

  • La conduttrice ha parlato del rapporto con l’influencer e moglie di Fedez
  • La 35enne sarà sul palco di Sanremo 2023 per l’apertura e la chiusura del Festival

Simona Ventura è il punto di riferimento di Chiara Ferragni per quel che riguarda la televisione. La conduttrice parlando con ‘Il Messaggero’ ha spiegato come sta aiutando l’influencer a prepararsi per Sanremo 2023: sarà infatti la bionda 35enne ad aprire e chiudere la kermesse canora insieme ad Amadeus. Quando il giornalista le ha domandato se pensa che la Ferragni possa “farsi male”, la 57enne ha risposto: “Non credo. Lei è molto in gamba e ha chiesto consigli proprio a me per sapere cosa fare e come stare su quel palco. Sono il suo punto di riferimento televisivo.

Simona Ventura, 57 anni, insieme a Chiara Ferragni, 35, che ha definito l'italiana più famosa al mondo

Simona e Chiara si sono incontrate per parlare proprio di Sanremo: “Sì, certo. E lo faremo anche in futuro. È venuta in ufficio da me e le ho fatto vedere un po' di cose. Mi sono messa a sua disposizione. Chiara ha fatto la scelta giusta al momento giusto. La Rai le chiedeva di andare a Sanremo da quattro anni...”.

Ma quale consiglio ha dato Simona a Chiara? “Essere se stessa. È l'italiana più famosa al mondo e Sanremo è il palco più popolare e importante d'Italia. Comunque vada per lei sarà un successo”.

La Ventura ha infine aggiornato il pubblico sulle condizioni di salute del futuro marito Giovanni Terzi. “Nel 2020 ha scoperto di essere affetto da una grave malattia genetica ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica. Non si può guarire, ma solo impedirle di peggiorare. La terapia sta andando bene, siamo fiduciosi”, ha fatto sapere.