E se Babbo Natale fosse un 'bastardo'?

Chi crede ancora che Babbo Natale sia un simpatico vecchietto panciuto e con una lunga barba bianca è fuori strada. Meglio arrendersi alla realtà e scoprire che il moderno Santa Claus è una vera e propria canaglia di nome Willie (Billy Bob Thornton), un alcolizzato che ama il turpiloquio e le donne in carne e che ha come alleato un nano vestito da elfo, Marcus (Tony Cox), con il quale organizza rapine nei centri commerciali sotto Natale per tirare avanti.

Diretto da Terry Zwigoff e distribuito dalla Columbia Tristar, arriva nelle sale "Babbo Bastardo", una dissacrante commedia prodotta dai geniali fratelli Cohen, dove il tradizionalissimo chiché di Babbo Natale viene capovolto.
Il film offre una visione decisamente dark e 'uncorrect' della favola sul dispensatore dei doni più famoso al mondo. Non consigliato ai più piccoli, "Babbo Bastardo" è una pellicola molto divertente, dove il bravissiono Billy Bob Thorton stabilisce un record di 'parolacce' all'interno di un lungometraggio dedicato al Natale: più di 250.

Non convenzionale e ben girato, il film si avvale di un ottimo cast. Per chi non ama le tradizioni. Da stasera, venerdì 19 novembre, al cinema.

Foto: dalla rete