Eleonora Daniele si prepara alla prima stagione tv da mamma: ecco come si è organizzata

Eleonora Daniele si prepara alla prima stagione tv da mamma. La conduttrice 43enne è già al lavoro per la nuova stagione di “Storie Italiane”, in onda su Rai Uno. La figlia Carlotta, nata lo scorso 25 maggio e che ha già compiuto due mesi, cresce a vista d’occhio. Le piace stare con lei, ma qualcuno dovrà aiutarla. A Tv Sorrisi e Canzoni la bionda racconta come si è organizzata.

Eleonora Daniele si prepara alla prima stagione tv da mamma: ecco come si è organizzata

“So già che Carlotta mi mancherà moltissimo. Mi organizzerò. Sicuramente continuerò a tirarmi il latte perché almeno fino a dicembre vorrei allattarla”, spiega la Daniele al settimanale. Non ha paura di affrontare l’impegno lavorativo con la bimba piccola a casa.

“Sono davvero felice. L’ho desiderata talmente tanto che mi sembra ancora impossibile. A volte mi chiedo se sia un sogno. Poi la guardo e mi rendo conto che è vera - racconta Eleonora Daniele della figlia - E che è anche simpatica: è capace di fare delle facce assurde, come sta facendo in questo momento mentre stiamo parlando. E’ una bambina che mette di buonumore”.

La figlia carlotta, nata lo scorso 25 maggio, intanto cresce a vista d'occhio

“Sta benissimo. Cresce a vista d’occhio: quando è nata pesava poco più di quattro chili, ora ha già superato i sei. E’ una bambinona e mangia con appetito. Assomiglia a me quando ero piccola come lei ma è molto più piena di quanto fossi io”, continua. Eleonora poi rivela la sua giornata tipo: “Lei si sveglia presto, tra le 5 e le 6 del mattino, e io la allatto. Poi aspetto un paio d’ore e la allatto di nuovo. Altre due ore e la allatto ancora... Insomma, durante la giornata siamo parecchio impegnate”.

La conduttrice trova del tempo per sé: “Assolutamente sì, anche perché ci sono mille cose da fare, ne ho lasciate tante in sospeso durante la gravidanza. Devo anche recuperare la mia persona, il mio fisico, perché il parto cesareo è stato un’esperienza faticosa. Poi c’è tutto quello che faccio con Carlotta e infine, c’è anche lo studio”. Sta studiando psicologia e prenderà la sua seconda laurea.

E’ innamorata di Carlotta, così come il papà, il marito Giulio Tassoni.  Su altre possibili gravidanze, Eleonora Daniele dice: “In questo momento ad altri figli non penso proprio. Anche se devo ammettere che una bambina come Carlotta fa venire voglia di farne altri venti. Però non bisogna essere egoisti: bisogna fare i conti con la realtà e con il tempo che si ha, perché i figli vanno cresciuti dai genitori e non dalle tate”.