"Ero a un passo dall'alcolismo patologico", ha raccontato commossa Eva Grimaldi a Barbara D'Urso negli studi di "Domenica Live". L'attrice non è riuscita a trattenere le lacrime ripercorrendo davanti alle telecamere di Canale 5 uno dei momenti più difficili della sua vita.
Quando il marito Fabrizio Ambroso l'ha lasciata, Eva ha sofferto moltissimo: "Ero alcolizzata - ha dichiarato - Si può cedere all'alcol o alla droga anche a 50 anni. Anzi a questa età è peggio che in gioventù, quando c'è tempo davanti per rialzarsi e rimettersi in carreggiata. A una certa età, invece, manca proprio la terra sotto i piedi, sei completamente destabilizzata. Ero a un passo dall'alcolismo patologico, ma poi sono stata salvata, per fortuna". Ed è riuscita a risalire la china grazie a Imma Battaglia che durante "Domenica Live" le ha mandato un video messaggio. Dell'amica la Grimaldi ha detto: "Lei mi ha aiutato tantissimo. E' una donna molto forte, mi ha preso per mano e mi ha fatto uscire dal tunnel della solitudine e dal tunnel dell'alcol".
Eva Grimladi ha parlato anche della sua storia con Gabriel Garko con cui ha mantenuto una bellissima amicizia: "Ma forse noi due eravamo troppo invidiati", ha dichiarato.
L'ex concorrente di "Pechino Express", all'anagrafe Milva, ha raccontato anche la sua infanzia difficile. E' rimasta orfana di padre e ha vissuto insieme alla mamma e a tre fratelli più grandi in condizioni economiche talmente precarie che ha potuto frequentare solo la scuola dell'obbligo. Per quattro anni ha lavorato in una pompa di benzina: "In famiglia - ha rivelato - non c'erano molti soldi. Da piccola i regali li ricevevo dalla Caritas. Non potevo nemmeno andare a scuola perché non c'erano molti soldi. Ho fatto solo la scuola d'obbligo e poi ho portato avanti il mio sogno di diventare attrice". "Sono balbuziente - ha svelato Eva - quando andavo a scuola chiamarono mia madre per dirle che dovevo andare in una classe differenziata perché balbettavo. Mia madre si oppose e mi mandò in una scuola privata delle suore che non si poteva permettere, quindi mi ci mandò facendo le pulizie lì gratis. Oltre al fatto che balbettavo, avevo l'apparecchio e il busto, mi discriminavano ma sorridevo sempre".
La mamma della Grimaldi, 91 anni, in collegamento con gli studi di "Domenica Live", ha parlato della figlia: "Quando era piccola aveva sempre in mente il teatro - ha detto la donna - io le dicevo che era impossibile, volevo convincerla. E invece Milva è stata bravissima e ce l'ha fatta da sola". "Quello che mia madre non racconta - ha aggiunto Eva - è che mi voleva suora, quando mi ha messo in collegio dalle suore per fare le pulizie, sperava mi fermassi lì... Vengo da una famiglia che mi ha insegnato i veri valori e vivo bene per questo".