Riccardo Schicchi è morto. Il diabete, malattia con cui combatteva da quando era molto giovane, se l'è portato via. Ieri a "Domenica Live" è intervenuta Eva Henger, sua ex moglie e madre e dei suoi due figli Mercedes e Riccardino. Viso provato dal dolore, la bionda ungherese si è commossa nel ricordare Schicchi.
Nonostante il loro matrimonio fosse finito da anni, Eva e Riccardo sono sempre rimasti uniti. La Henger gli è stata vicina anche durante questi ultimi 10 mesi di calvario, lasciando anche il lavoro. Dell'ex marito le manca tutto, le telefonate ma anche sentire i suoi figli che dicono: "Mamma vado un po' da papà". Ha raccontato come Riccardino, che tra pochi giorni compirà 18 anni, stia soffrendo molto. Che il padre è riuscito a strappargli una promessa: smettere di fumare prima di raggiungere la maggiore età.
E' andato in onda anche un video di Mercedes, la primogenita di Schicchi e la Henger: "Mio padre - ha detto visibilmente commossa - era una persona molto forte. Era un genio. Mio fratello diceva sempre che era la persona più intelligente che conosceva. Sapeva metterci di buonumore in qualsiasi circostanza e ci mancherà moltissimo". "Mi diceva sempre 'Ti voglio bene' - ha raccontato ancora Mercedes - Io studio a Londra e lui era l'unica persona che mi chiamava tutti i giorni".