Federica Pellegrini, sempre allenamento con Filippo Magnini

Federica Pellegrini non rinuncia all'allenamento, nonostante il termometro vade sempre più su e continua a nuotare, come pure il suo fidanzato Filippo Magnini.

Federica Pellegrini, un selfie con Filippo Magnini durante l'allenamento

Per i due sul profilo social della campionessa un selfie in coppia. "Non si molla mai!!! #ritenta e sarai più #fortunato!!! #caldo #tantocaldo", ha cinguettato Federica Pellegrini, che posa al fianco di Filippo Magnini e con le dita fa il segno di vittoria.
L'allenamento continua senza sosta, in vista dei Mondiali di nuoto a Kazan. Seppur con qualche difficoltà. Ieri un bel problema per la 26enne. "Dopo essere quasi svenuta per l'acqua troppo calda (30 gradi) questa mattina durante l'allenamento chiedo ufficialmente aiuto alla Federnuoto e al Comune di Verona per raffreddarla e non pregiudicare la mia preparazione e quella degli altri atleti in vista dei mondiali di Kazan", ha cinguettato. Per fortuna oggi non è così.

La nuotatrice è sempre presa dall'allenamento in vista dei Mondiali a Kazan

"Ringrazio @FINOfficial_ e #comunediVerona per aver provveduto immediatamente a rinfrescare l'acqua. Questa mattina si nuotava molto meglio", ha scritto Federica Pellegrini. Ma la fatica per l'allenamento c'è, eccome. Lo testimonia un altro scatto sul network della nuotatrice e il commento: "Today was a difficult morning... #veryhardtraining and now".
Eppure Federica va avanti. Insieme a lei c'è sempre Filippo Magnini, collega e l'amore della vita. L'atleta di Mirano sta crescendo. Dell'essere criticata sul network e non solo non le importa più. Risponde per le rime e commenta: "Mi da fastidio essere definita una privilegiata dopo tutto quello che ho fatto per l'Italia... Sì lo ammetto, sono economicamente benestante, ma questo perché me lo sono conquistato macinando chilometri da quando avevo 14 anni (voi cosa facevate a 14 anni...pensateci). Vengo da una famiglia che non è mai stata benestante, anzi... è per questo che tutte queste parole mi offendono, perché io so da dove vengo e so quanto ho faticato per essere dove sono...". Punto e a capo.