Federica Pellegrini a 50 giorni dal parto torna a lavorare ma non si stacca dalla figlia Matilde, a Venezia porta anche la neonata: foto

  • L’ex campionessa di nuoto 35enne in laguna incontra Giovanni Malagò e Anna Di Luca
  • I tre preparano tutto al meglio per l’Olimpiade e Paralimpiade Invernale Milano Cortina 2026

Federica Pellegrini è una mamma attenta e soprattutto innamorata. L’ex campionessa di nuoto adora stare a casa con la sua piccola venuta alla luce alle 6.51 di mercoledì 3 gennaio all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria, per la gioia anche del papà, Matteo Giunta, ma gli impegni chiamano. A 50 giorni dal parto la 35enne torna a lavorare, ma non si stacca dalla figlia Matilde. A Venezia porta anche la neonata con lei. Sul social condivide alcune foto che raccontano l’appuntamento professionale con pargoletta al seguito.

Federica Pellegrini a 50 giorni dal parto torna a lavorare ma non si stacca dalla figlia Matilde, a Venezia porta anche la neonata

Federica nella città lagunare incontra incontra Giovanni Malagò, a cui è legata anche da profonda amicizia e stima. Insieme al 64enne, presidente del CONI dal 19 febbraio 2013 e membro a titolo individuale del Comitato Olimpico Internazionale dal 1º gennaio 2019, e ad Anna Di Luca, addetta alle relazioni internazionali, prepara tutto al meglio per l’evento che presto vedrà protagonista l’Italia nel mondo, l’Olimpiade e Paralimpiade Invernale Milano Cortina 2026.

L’ex campionessa di nuoto 35enne in laguna incontra Giovanni Malagò e Anna Di Luca

Back to work…(together)...in Venice, scrive la Pellegrini sul social. Le parole accompagnano una serie di scatti in cui lei è con la figlioletta in braccio. In tailleur con pantaloni larghi, Fede mostra la sua forma ritrovata a tempo di record.

La sportiva è Ambassador di Milano Cortina 2026. Sul sito dedicato all’Olimpiade si legge: “Milano Cortina 2026 è fiera di avere come Ambassador Federica Pellegrini. E’ la nuotatrice italiana che ha conquistato il maggior numero di riconoscimenti, una carriera sportiva eccezionale, impreziosita dal fatto di essere la prima olimpionica azzurra del nuoto (oro a Pechino 2008 nei 200 stile libero). Una favola, quella di Federica Pellegrini, la ‘Divina’, cominciata con l'argento ai Giochi di Atene nel 2004 e illuminata da 53 medaglie internazionali, delle quali 6 ori ai Mondiali (otto volte su 8 sul podio mondiale nei 200 sl)) e 7 agli Europei”.

La sportiva e gli altri preparano tutto al meglio per l’Olimpiade e Paralimpiade Invernale Milano Cortina 2026

E ancora: “Impressionante il numero di record (ad oggi imbattuto il primato mondiale dei 200 sl) di una carriera che si è conclusa con l’Olimpiade di Tokyo 2020. Per due anni Federica Pellegrini ha inseguito questo suo ultimo grande traguardo sportivo. Il finale perfetto di una carriera irripetibile: essere la prima donna nella storia del nuoto a raggiungere la quinta finale Olimpica consecutiva nella stessa specialità”.