Fedez animalista contro le pellicce

Fedez animalista. Il famoso rapper ha scritto una canzone, "Questa vita", dove in una strofa lancia un messaggio forte e chiaro: "Pellicce di visone/ su donne con l'età dei datteri./Sostanza dei cadaveri/che indossano". La star della musica ha così appoggiato idealmente la manifestazione che sabato scorso si è tenuta a Modena, organizzata dal movimento Freccia 45, per chiedere che, come avvenuto già in altri paesi europei, anche in Italia vengano messi fuori legge gli allevamenti di animali destinati a diventare pellicce (nel nostro Paese sono tenuti prigionieri e uccisi ogni anno circa 200.000 animali).

"Abbraccio la causa - ha dichiarato Fedez come riporta La Reppublica - Tanto per cominciare, adoro gli animali. Ho assieme alla mia ex un cane meticcio trovato in Calabria. Fa una vita da divorziato, ma l'affetto non gli manca. Mentre la mia attuale fidanzata ha un chihuahua. Inoltre, l'idea che si indossi ancora la pelliccia mi sa di ostentazione da vecchi". "Mi rifiuto di credere - ha proseguito il rapper - che i ragazzi oggi usino accessori di pelliccia. Possibile una simile cavolata? Mi unisco al no di Freccia 45, associazione che da sempre seguo e ammiro, invocando il cambiamento".

Fedez nell'annunciare qualche giorno fa l'uscita del suo nuovo singolo, "Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono", ha rivelato: "Per questo video in clima natalizio ho pensato di far vivere una giornata da vera star a Damiano, un senzatetto milanese, per condividere un pezzetto di quelle gioie superficiali di cui ho potuto beneficiare in quest'anno per me molto fortunato". Insomma, il rapper tutto tatuaggi dimostra di avere un animo sensibile che pensa ai più deboli.