Vanessa Paradis a Los Angels per promuovere "11 donne a Parigi", pochi giorni prima degli attentati del 13 novembre, ha rilasciato un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Vanity Fair in cui si racconta e in cui parla del successo della figlia Lily Rose Depp già modella e attrice a soli 16 anni. La ragazza è nata dalla lunga relazione con Johnny Depp da cui ha avuto anche un altro figlio, Jack.
La primogenita di Vanessa Paradis sta calcando le sue stesse orme, musa come lei di Karl Lagerfeld, ha da poco finito di girare "Planetarium": "Avrei preferito fosse successo più avanti - ha dichiarato Vanessa - ho paura che il mondo esterno la ferisca ma sono davvero l'ultima persona al mondo che può frenarla, avendo iniziato io a quell'età. So che il giudizio su di lei, figlia di due persone famose, sarà ancora più spietato. Però penso che abbia molta passione e anche molto talento!". E di consigli alla figlia ne dà solo se è lei stessa a chiederglieli.
Vanessa Paradis è ancora bellissima ma non è una salutista: "A vent'anni - ha raccontato - ero più seducente, non avevo mai l'aria stanca e il mio seno stava su. Però è anche vero che fumo, mangio carne e formaggi, e bevo vino. Sono francese! Per fortuna ho preso da mio padre, siamo una famiglia di magri per costituzione. Faccio solo un po' di attività fisica, altrimenti sarei tutta molle".
L'attrice e cantante francese ha detto di essere stata fortunata all'inizio della carriera e di aver percepito l'invidia delle persone: "La gente aspettava che inciampassi. Per il resto, siccome certi guai sentimentali capitano a tutti, negli ultimi tempi ho sentito una certa solidarietà intorno a me".
Il riferimento alla separazione da Johnny Depp è palese ma Vanessa ha smentito di essere per questo disperata o depressa: "Io sto benissimo", ha affermato.