Filippo Bisciglia torna a parlare della sua malattia

Ogni lunedì vediamo Filippo Bisciglia sorridente sulla spiaggia pronto a mostrare ai fidanzati e alle fidanzate di Temptation Island i video ai falò. Il conduttore Mediaset, però, nasconde un passato triste in cui ha sofferto di una rara malattia della quale è tornato recentemente a parlare svelando ulteriori dettagli sulla sua infanzia.

Filippo Bisciglia ha sofferto del morbo di Perthes durante la sua infanzia

"Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo. Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì", ha rivelato Filippo a Tv Sorrisi e Canzoni. Il 41enne ha anche raccontato come ha vissuto gli anni in cui soffriva del morbo di Perthes: "Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare. Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così. Avevo una gambina di ferro e uno scarpone grande per bilanciare la differenza tra gli arti. Ricordo il rumore che faceva sull’asfalto, ma ho vinto". L'ex concorrente del Grande Fratello ha quindi vissuto degli anni difficili durante la sua infanzia ma per fortuna i medici sono riusciti a curarlo nel migliore dei modi.

Il conduttore di Temptation Island è fidanzato con la showgirl Pamela Camassa

Bisciglia, a causa della sua malattia, aveva difficoltà a praticare alcuni sport e quindi fu costretto a sceglierne altri: "Quindi scelsi il tennis e mi impegnai al massimo, tanto che a 10 anni vincevo qualsiasi torneo a cui partecipassi". Adesso Filippo è un conduttore di successo ed è fidanzato da 11 anni con la showgirl Pamela Camassa. Bisciglia guida ormai da anni le coppie partecipanti a Temptation Island e il reality show da lui condotto riscuote molto successo ad ogni sua edizione.