Francesca De Andrè per la prima volta in tv dopo le violenze dell'ex: 'Pensavo di morire'

Francesca De Andrè ora sta meglio. La nipote di Faber, figlia di Cristiano De Andrè, per la prima volta in tv dopo le violenze subite dall’ex compagno racconta il suo incubo, quello di cui è stata prigioniera per anni. A I Fatti Vostri a Salvo Sottile confessa: “Pensavo di morire”. Il giornalista mostra anche la foto della mora con il volto tumefatto, sfigurato per le botte ricevute da Giorgio Tambellini, imprenditore 38enne di Livorno.

Francesca De Andrè per la prima volta in tv dopo le violenze dell'ex: 'Pensavo di morire'

L’ultima lite è stata violenta, a salvarla la sua vicina che ha chiamato le Forze dell’Ordine. Solo così Francesca è riuscita a denunciare. I due si erano conosciuti per amici comuni. “Volevo creare una mia famiglia. Anche perché quella mia di origine non l’ho avuta realmente, ho avuto un’infanzia travagliata. Nella vita sono diventata crocerossina per il mio passato. Ho conosciuto questo uomo tramite amici in comune. Tra noi è nata una relazione che non è cominciata subito con le violenze. Non avrei mai pensato di ritrovarmi in una situazione del genere. Però non voglio far pena, ma mandare un messaggio importante a tutte le ragazze. Ho toccato il fondo tra la vita e la morte”, racconta la De Andrè.

La 32enne a I Fatti Vostri racconta il suo incubo e come si è salvata

“Sono andata a vivere con lui e pensavo a costruire una famiglia. I problemi con lui sono iniziati dopo il reality del Grande Fratello. Lui è scoppiato con fasi on e off. Quando c’era la normalità io lo vedevo come buono e con del potenziale, aveva problemi che pensavo di poter risolvere. Poi ci sono stati avvenimenti sempre più frequenti, lui aveva dei blackout”, svela la ragazza.

Francesca ripercorre tutto con lucidità, adesso riesce a farlo, e sottolinea: “C’è stata della violenza forte e della crudeltà. Io mi sono ritrovata in tv a parlare di violenza sulle donne e nel privato vivevo quelle situazioni, ma mi dicevo ‘no la mia situazione è diversa’. Quando i suoi occhi diventavano cattivi erano botte e cominciava senza motivo. La paura mi bloccava e cercavo solo di tenerlo lontano”.

Giorgino, così come l’uomo veniva chiamato al GF, quando entrò per cercare di riconquistarla dopo un suo presunto tradimento, l’ha soggiogata. Sottile le domanda perché non lo abbia denunciato prima, lei risponde: “Non lo denunciavo, ma minacciavo di farlo. Lo registravo prendendo con tutta la forza che avevo il cellulare sperando che finisse tutto. Improvvisamente smetteva e mi prendeva da dietro proprio per non farmi reagire”.

Salvo Sottile mostra la foto dell'ex gieffina col volto tumefatto per le botte subite

“Lui arrivava da dietro a sorpresa per non farmi reagire subito. Voleva eliminarmi davvero. Ero piena di lividi e inventavo che erano dovuti a delle cadute - continua - Stavo chiusa in casa quando le ferite erano troppo evidenti”.

Francesca poi parla dell’ultimo episodio, il 21 aprile scorso, quello che ha fatto scattare finalmente la denuncia e l’ha convinta a venire allo scoperto rompendo il silenzio: "L’ultima volta ho avuto tante contusioni e un trauma cranico importante. I giorni di prognosi erano tanti e quindi la denuncia per Giorgio è arrivata d’ufficio questa volta”.

La De Andrè ha vissuto un incubo per anni senza riuscire a denunciare: solo ora, dopo aver rischiato la vita, è venuta allo scoperto

“Quando ho perso i sensi lui ha chiamato i Carabinieri dicendo che lui era stato aggredito e che io mi ero picchiata da sola. Improvvisamente è rientrato a casa e ha continuato a picchiarmi, subito dopo è arrivata la vicina e lui è scappato. Lei mi ha salvata. Mentre mi picchiava e stavo per perdere i sensi ho pensato ‘io a domani non ci arrivo’. Il suo non era un amore tossico, perché non era proprio amore”, conclude ancora sconvolta e ferina nell'animo Francesca De Andrè.