Francesco Renga e l'addio ad Ambra Angiolini: 'Ora siamo sereni grazie ai nostri figli'

Francesco Renga parla per la prima volta dell'addio ad Ambra Angiolini. Racconta a Vanity Fair che sono rimasti in ottimi rapporti e stanno crescendo insieme i loro due figli Jolanda e Leonardo.

Francesco Renga parla per la prima volta della fine della sua storia con Ambra Angiolini

Ambra Angiolini ha annunciato la fine della storia con Francesco Renga nel novembre del 2015. Il cantante ora ne parla per la prima volta e racconta come, dopo l'addio, sono riusciti a mantenere un clima sereno per il bene dei bambini: "Ogni storia d'amore, soprattutto quelle più importanti, sono frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l'amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli", dichiara. "Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo - aggiunge - Questa serenità ce l'hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza". "Per i genitori quello che conta è dare l'esempio, ho imparato fin da subito che i bambini ti guardano, e capiscono molto di più di quello che tu credi, e soprattutto ti prendono a modello - sottolinea Renga - Le cose che i miei figli hanno imparato, nel bene e nel male, sono state frutto dell'esempio che gli abbiamo dato".

Francesco continua ad essere un papà presente, eccolo mentre fa i compiti con Jolanda e Lorenzo

Francesco Renga continua ad essere un papà presente: "Io e Ambra ci siamo sempre divisi in egual misura i compiti - racconta - Nel momento in cui non lavoriamo, facciamo i genitori a tempo pieno. Cucinare, vestirli, metterli a letto: la vita normale che abbiamo voluto per loro. Per questo abbiamo deciso di vivere in provincia, avevamo voglia di avere una vita tranquilla per noi e per i nostri bambini".
Grazie a questo modo di affrontare le cose non è stato difficile spiegare ai figli i motivi che hanno portato all'addio: "Abbiamo anche qui usato l'esempio, è questo uno dei motivi per cui le cose sono andate così bene, credo sia fondamentale che l'amore si respiri e questo nella mia famiglia è sempre successo. E succede anche adesso nel senso che io e Ambra abbiamo mantenuto un ottimo rapporto e abbiamo la fortuna di poter stare con i bambini anche insieme, in maniera molto serena, siamo felici di poterci dedicare a tempo pieno al tesoro che abbiamo messo al mondo".