Parla la Galanti: "Indila morta per un'infezione"

Ad otto giorni dalla tragica morte della figlia Indila Carolina, Claudia Galanti e Arnaud Mimran rompono il silenzio. E lo fanno con un comunicato stampa diffuso dall'ANSA, nel quale chiariscono le cause del decesso della bambina e ringraziano tutti coloro che gli hanno mandato via social messaggi di cordoglio e vicinanza in un momento tanto difficile della loro vita.

Claudia Galanti tiene in braccio la piccola Indila, morta la settimana scorsa a soli 9 mesi

"In quanto genitori è importante per noi spiegare le cause mediche che hanno portato alla scomparsa della nostra piccola baby Indila. Dopo essere venuti a conoscenza di innumerevoli voci, riteniamo sia giusto chiarire che la nostra bambina è deceduta a causa di un batterio sanguigno. A seguito di accurati esami clinici la certezza dei medici è che si sia trattato di un'infezione batteriologica. Non c'è stato alcun rigurgito neonatale ma l'induzione al vomito è stata causata nell'intento di soccorrerla. Vogliamo ringraziare tutti voi che con i vostri messaggi di sostegno ci scaldate il cuore in questo tragico momento. Claudia e Arnaud".

Arnaud Mimran insieme alla piccola Indila

Il messaggio è stato anticipato su Twitter da Gabriele Parpiglia. E porta la firma di entrambi i genitori della piccola, che, se fino a dieci giorni fa avevano quasi smesso di parlarsi dopo la fine della loro relazione, oggi sono nuovamente uniti a causa del grande dolore.

La dichiarazione congiunta della showgirl e dell'imprenditore mette così chiarezza sulla vicenda: fino ad oggi infatti la morte di Indila era stata attribuita ad un rigurgito sopravvenuto nel sonno, cioè alla cosiddetta "sindrome della morte in culla". A stroncarla, invece, è stata un'infezione.

Claudia e Arnaud ad una serata di gala quando erano ancora felicemente insieme

Proprio mercoledì mattina, tra l'altro, sul settimanale "Chi" sono state pubblicate alcune indiscrezioni sull'attuale condizione emotiva della Galanti. E' stato lo stesso Parpiglia a raccontare che Claudia sarebbe ricorsa all'uso di sedativi per tenere a bada le forti emozioni negative di questi giorni. E che il funerale di Indila ha avuto luogo la scorsa settimana, con rito ebraico.