Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sul red carpet al Gran Gala del Calcio 2023 da promessi sposi: foto

  • L’ex calciatore 45enne e la compagna 50enne raggianti davanti ai fotografi
  • I due si uniranno in matrimonio a giugno 2024, dopo più di 10 anni di relazione e un figlio

Sono fotografatissimi mentre fanno passerella. Gigi Buffon e Ilaria D'Amico si regalano il primo red carpet da promessi sposi al Gran Gala del Calcio 2023. Posano raggianti davanti agli obiettivi. I due si uniranno in matrimonio tra poco più di sei mesi, a giugno 2024, dopo più di 10 anni di relazione e un figlio insieme, Leopoldo Mattia, nato il 6 gennaio 2016 e che tra poco compirà 8 anni.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sul red carpet al Gran Gala del Calcio 2023 da promessi sposi

L’ex calciatore 45enne e la compagna 50enne sorridono. Il Gran Galà Aic (l’Associazione Italiana Calciatori) va in scena al Superstudio Maxi di via Watt a Milano. Sul tappeto rosso sfilano i migliori della stagione passata, i dirigenti di serie A, gli allenatori. Buffon è una delle stelle della serata: riceve il premio speciale “Legend”, un meritato riconoscimento alla carriera dell’ex portiere di Parma, Juventus, PSG e Nazionale, vincitore del Mondiale del 2006 con l’Italia.

Ilaria lo applaude. Lo sportivo sul social ringrazia: “E’ sempre un piacere tornare sul palco del Gran Galà del Calcio per essere omaggiato di un premio speciale. Un ringraziamento particolare agli amici di @assocalciatori per questa bellissima serata”. Per lui avere al fianco la D’Amico rende tutto ancora più speciale. 

L’ex calciatore 45enne e la compagna 50enne raggianti davanti ai fotografi

La notizia delle nozze imminenti l’aveva data proprio la giornalista, in un’intervista al Corriere della Sera ad agosto scorso. La proposta Gigi gliel’ha fatta a gennaio 2023. L’ex giocatore poi, al Tg1, a settembre, ha commentato: Quello che conta ciò che c’è dietro a questa festa, ed è quello che mi rende più felice e che mi rassicura anche per il mio futuro di vita. Devo dire che con Ilaria non c’è stato un giorno in cui non sono stato felice”.

I fiori d’arancio dovrebbero essere “intimi”, come sottolineato dalla D’Amico stessa. I due amano la loro famiglia allargata: dai loro precedenti legami sono diventati genitori di Louis Thomas, 15 anni, e David Lee, 13, avuti dall'ex calciatore da Alena Seredova, e Pietro, 12 anni, che l’ex volto di Sky Sport ha messo al mondo con l'ex Rocco Attisani.