Ginevra Lamborghini in preda a una crisi isterica per la squalifica: piange per la brutta figura, ma non per la frase a Marco Bellavia

  • La 30enne vive uno psicodramma, al 57enne aveva detto: “Merita di essere bullizzato”
  • Signorini prima la punisce, poi, vedendola a pezzi, la conforta

Finisce malissimo l’avventura di Ginevra Lamborghini al GF Vip: l’ereditiera era entrata nella Casa per farsi conoscere, cercare di appianare la lite con la sorella e, forse, liberarsi dall’ombra ingombrante di Elettra, che le pesa come un macigno. Purtroppo è andata diversamente: la 30enne viene squalificata senza appello a causa delle parole che ha pronunciato contro Marco Bellavia. Punita, la ragazza piange a dirotto, in preda a una crisi isterica. E’ devastata per la brutta figura fatta. Non riesce a darsi pace. Sembrerebbe, però, maggiormente preoccupata dalla brutta figura rimediata al reality e dalla possibile shitstorm che potrebbe travolgerla che per la frase pronunciata. Al 57enne ha detto: Uno così merita di essere bullizzato”.

Ginevra Lamborghini in preda a una crisi isterica per la squalifica: piange per la brutta figura, ma non per la frase a Marco Bellavia

“Tu sei tra quelle che si sono rese conto subito dell’errore fatto, ma ci sono delle volte in cui chiedere scusa non basta", le dice Alfonso Signorini, dopo aver ripercorso a lungo tutte le fasi in cui Marco Bellavia ha esternato il suo disagio esistenziale nella Casa, fino a quando, disperato, ha abbandonato lo show.

Sei squalificata, le annuncia il presentatore. E aggiunge: “Lo dico con dispiacere perché sei una delle concorrenti già forti di questa edizione, ma hai detto una cosa di una gravità inaudita. Hai detto una frase pesantissima. Tu hai legittimato il bullismo e non mi interessa che tu ti riferissi ad un eventuale palpeggiamento. Il bullismo è una roba orrenda, non è mai legittimato. Tu stessa magari ci hai pianto da adolescente le tue lacrime”.

La 30enne è devastata e vive un vero psicodramma

Ginevra versa lacrime, singhiozza. Ma non si scusa fino in fondo, anzi. Fa sapere che si è sentita molestata dall’ex volto di Bim Bum Bam, che in realtà le aveva dato solo dei pizzicotti: “Me ne pento e mi rimangio tutte le parole. Quando ho detto quelle parole di cui mi vergogno è perché Marco aveva avuto un atteggiamento offensivo nei miei confronti. Ha invaso il mio spazio fisico privato e questo mi ha turbata. Non stiamo parlando di palpeggiamenti, ma non c’è stato alcun consenso. Io questo non gliel’ho detto, purtroppo. Mi ha offesa, ha toccato l’argomento più delicato per me, le scuse da lui non sono arrivate. Mi ha toccato in un modo che io non apprezzo, ma che adesso capisco. Ora ho ricucito i pezzi”.

Nella Casa tutti la confortano e aiutano, le danno quel sostegno negato al ex volto di Bim Bum Bam

“Purtroppo hai associato quel tipo di reazione ad una piaga sociale che è troppo viva. C’è gente che si suicida, che perde la ragione, che è perseguitata, che crede di essere carnefice e non vittima. Di fronte a questo purtroppo le scuse non bastano. Per tutte le ragioni di cui abbiamo parlato, il Grande Fratello ti dice che sei ufficialmente squalificata dal gioco e lo dico con la morte nel cuore, ma con la consapevolezza che questa è la decisione più giusta”, le rimarca Alfonso.

L'ereditiera va in studio: la sua entrata è quasi surreale

La Lamborghini non riesce a focalizzare quel che accade: il pianto la soffoca. Tutti le stanno intorno e l’abbracciano, la sostengono. Le danno quell’aiuto che quasi nessuno di loro ha dato a Bellavia nel momento più acuto della sua crisi. I minuti passano e Signorini invita Ginevra a uscire. Rivela che sarà in studio per un confronto faccia a faccia e così accade. La sua entrata è quasi surreale: mascara colato, singhiozzi e capelli arruffati. E’ l’ombra di se stessa.

Signorini, vedendola a pezzi, la conforta

Da carnefice Ginevra Lamborghini si trasforma in vittima e viene confortata e definita assai fragile. “Tu hai sbagliato, ma nessuno ha il diritto di metterti in croce. Forse possiamo prendere il bene da tutto questo. Da quello che ricordo quando ci siamo parlarti, devo dire non me lo aspettavo proprio”, sottolinea Signorini. Poi le domanda: “Tra l’altro sei stata la prima a chiedere subito scusa. Quando hai capito di aver sbagliato?". 

Ginevra da carnefice si trasforma in vittima e viene anche confortata

"Subito, quando è arrivata la comunicazione - replica la 30enne - Ho capito che qualcosa ci era scappato dagli occhi e dal cuore. Ho capito troppo tardi che abbiamo fatto un errore madornale. Non avrei mai voluto col senno di poi comportarmi in quel modo. Non lo dico perché sono qua davanti a voi, ma ho fatto una cosa schifosa”. “Purtroppo hai tirato in ballo una piaga della nostra società, anche se involontariamente. Ma non devi pensare che la tua vita sia rovinata per quello che ti aspetta fuori”, la rassicura il conduttore.

Alfonso la bacia e le dice di calmarsi, lei a Bellavia aveva detto: "Uno così merita di essere bullizzato"

Nonostante la squalifica, Ginevra non esce dallo studio. Anzi. Rimane fino alla fine della puntata, per lei anche una clip in cui si vede l’intesa con Antonino Spinalbese, che, chiamato in Confessionale, ha solo belle parole per l’amica. Alfonso augura ai due di approfondire la conoscenza fuori. The show must go on. La Lamborghini cerca la sua ‘redenzione’ dopo aver mostrato, insieme agli altri concorrenti, una pagina di brutta televisione, come chiarito anche dallo stesso Signorini.