Alfonso Signorini è una furia al GF Vip: occhi lucidi, rabbia e costernazione per il caso Marco Bellavia

  • Il conduttore dopo la bufera che si è abbattuta sul reality show si prende le sue colpe
  • Decide di affrontare a muso duro quel che è accaduto nella Casa col conduttore 57enne

Alfonso Signorini mostra gli attributi al GF Vip. Dopo la bufera che si è abbattuta sul reality show per il caso riguardante Marco Bellavia, il conduttore affronta a muso duro quel che è accaduto. L’ex volto di Bim Bum Bam aveva parlato del suo disagio, mostrato fragilità evidenti e depressione, ma, attaccato e deriso dagli altri ‘vipponi’, sabato è uscito sconfitto dalla porta rossa. Il 58enne, furioso, con gli occhi lucidi, mostra però la sua rabbia e costernazione. Si scusa lui stesso per non aver capito prima quanto lo squilibrio del 57enne fosse forte.

Alfonso Signorini è una furia al GF Vip: occhi lucidi, rabbia e costernazione per il caso Marco Bellavia

I social sono stati implacabili col GF Vip per la mancanza di umanità mostrata da quasi tutti i concorrenti verso Bellavia. Signorini non può rimanere indifferente. “Quella che sta per cominciare non è una puntata facile. Nella storia del Grande Fratello tante volte sono usciti improvvisamente i concorrenti, ma l’uscita di Marco Bellavia non è come tutte le altre", dice in apertura di puntata. “Bellavia ha dimostrato nella Casa un disagio, una fragilità psicologica che ci ha colti alla sprovvista e che ha riempito di una corrente emotiva anche tutto il pubblico che si è espresso in maniera solidale nei suoi confronti, ha fatto squadra con lui. E’ una storia che ha molti perdenti, ed è giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Se le assumeranno i concorrenti che hanno avuto un comportamento orrendo fatto di indifferenza, mancanza di empatia e solidarietà nonostante i suoi messaggi di aiuto”, sottolinea.

Il conduttore dopo la bufera che si è abbattuta sul reality show si prende le sue colpe

Alfonso fa un ‘mea culpa’: La colpa è anche nostra perché non ci siamo accorti della sofferenza di Marco, non me ne sono accorto io quando ho fatto due provini né ho saputo intravederla nei suoi occhi, nei suoi gesti. La colpa è anche di chi non ha riconosciuto da un punto di vista medico la sua situazione. Così lo abbiamo inserito in un programma che ha acuito il suo disagio. Questa sera Marco ci sta guardando e lo salutiamo. Questa storia coinvolge Marco che questa sera non può essere in studio ma che ci auguriamo possa raggiungerci presto”. Bellavia sta male.

Il conduttore dopo la bufera che si è abbattuta sul reality show si prende le sue colpe e bacchetta i più colpevoli

“Non siamo a Un giorno in pretura, non mi interessa fare tribunali sommari, ma vogliamo raccontare una storia”, precisa Signorini, chiarendo che si tratta di “un’orrenda pagina televisiva”. Ripercorre così, davanti agli inquilini della Casa tutte le tappe che hanno portato alla crisi di Bellavia.  Arriva poi la squalifica inappellabile di Ginevra Lamborghini. Il televoto flash per gli altri concorrenti ritenuti tra i più responsabili del ‘fattaccio’: Gegia, Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Giovanni Ciacci. E’ lo stylist a pagare, cacciato dal pubblico.

Non ha problemi ad ammettere che lui stesso ha sbagliato col 57enne

Per quasi tutta la puntata Signorini affronta il problema, basandosi su quello che hanno detto i social. La reazione indignata della gente ha colpito nel segno. Nonostante tutto, pare tornare sui suoi passi quando Ginevra Lamborghini arriva in studio in preda una crisi isterica per l’espulsione dal gioco. La rassicura e le dice di non curarsi dei giudizi altrui. Gogna 'sti cavoli, tu hai detto una cosa sbagliata, hai pagato, ed era inevitabile. Nessuno ha il diritto di metterti in croce. Chi lo fa, davvero è da non prenderlo in nessuna considerazione”, le sottolinea consolandola. 

Anche con Ciacci, cacciato dal televoto flash, è implacabile

Alfonso cerca di rimediare mantenendosi in bilico, tra le fughe degli sponsor dal programma, che hanno voluto dissociarsi da quel che è andato in onda. Ci riesce da perfetto equilibrista, e si dimostra quasi implacabile. "Questo programma è fatto di vita e dolore perché il dolore di Marco è il dolore di tutti. Il Grande Fratello lo racconta nella sua crudezza, e questo è stato un pugno nello stomaco di sicuro”, afferma.