Giovanni Ciacci 'cacciato' dal televoto dopo il caso Bellavia: i vip contro di lui sul social

  • Lo stylist 51enne punito dal pubblico per l’inumanità mostrata verso il 57enne
  • Lui si giustifica, Signorini sbotta: "Non dire caz*ate, chiedi scusa!"

Il pubblico non perdona e punisce Giovanni Ciacci, il 51enne viene ‘cacciato’ dal GF Vip via televoto flash. Quando Signorini chiede chi gli spettatori vogliano salvare tra Patrizia Rossetti, Gegia, Elenoire Ferruzzi e lo stylist, ritenuti tra i più responsabili nello spinoso ‘caso’ Marco Bellavia, l’ex opinionista di Barbara d’Urso prende solo il 3% delle preferenze. L’inumanità mostrata verso l’ex conduttore di Bim Bum Bam gli costa cara. Lui prova a giustificarsi, ma pure Alfonso sbotta: Non dire caz*ate, chiedi scusa!”.

Giovanni Ciacci 'cacciato' dal televoto dopo il caso Bellavia: i vip contro di lui sul social

Ciacci era entrato al Grande Fratello Vip per rompere un tabù e parlare della sieropositività con cui convive da tempo. Aveva denunciato di essere stato escluso da molti dopo aver ammesso di essere stato contagiato dall’Hiv. Ma da ‘bullizzato’ nella Casa è diventato ‘bullo’. Con Marco, dopo la lite per la nomination, in cui il 57enne aveva detto di aver fatto il suo nome perché, con la sua storia, non sarebbe mai uscito, offeso, è stato scortese, indifferente. Persino quando lo ha visto a terra in lacrime, rannicchiato, ha deciso di andare oltre, senza neppure degnarlo di uno sguardo.

Lo stylist 51enne punito dal pubblico per l’inumanità mostrata verso il 57enne

“Quello che mi fa più male non sono le parole. Mi direte che non avevate capito e non posso darvi torto. Quello che mi fa male sono i gesti, quello che ho visto. Ci ha fatto male vedere una persona rannicchiata nel dolore e due che passando se ne sono infischiate. L’indifferenza fa male, Giovanni, quell’indifferenza contro la quale ti sei tanto battuto. Ti sei scagliato contro il pregiudizio, l’ignoranza, quelle che ho visto da parte tua, dice il conduttore mostrando la clip in cui Giovanni è ‘l’imputato’ principale. Ciacci prova a difendersi: “Ce l’avevo con lui per quello che aveva detto, non ho capito il suo disagio. Non si capiva cosa stava succedendo, quando lo abbiamo trovato a terra non si capiva se stava piangendo o pregando”. Il pubblico fischia, Signorini attacca: “Non dire caz*ate, almeno scusati”.

Lui si giustifica, Signorini sbotta: "Non dire caz*ate, chiedi scusa!"

Volto di ghiaccio, Ciacci non demorde. Anche dopo la sentenza del televoto, una volta in studio, continua a ripetere: “Mi dispiace tantissimo e chiedo scusa, giuro di non essermi proprio accorto e di non averlo capito. L'ho vissuta male per via della nomination che mi aveva fatto e ho risposto in una certa maniera. A un certo punto ho addirittura pensato che fosse un disturbatore messo dal Grande Fratello”.

Anche in studio conferma di non aver capito quanto stesse male Marco: "Ero arrabbiato con lui e offeso"

Eppure sui social sono tutti contro di lui. Anche i vip. Simona Ventura su Twitter scrive: Ciacci si è fatto riconoscere. Tommaso Zorzi ricorda quando Giovanni lo aveva bacchettato dicendo di lui: “Non ha contenuti, gli influencer hanno vita breve in tv, guardi Giulia De Lellis e Giulia Salemi.I contenuti suoi non di certo - replica l’ex vincitore del GF Vip - E Dio grazie”.

Ciacci non comprende che forse sarebbe stato meglio tacere

La mancanza di empatia che ha fatto vedere a tutti è la sua disfatta. Giovanni Ciacci avrebbe dovuto capire. Provare a giustificarsi a tutti i costi, piuttosto che tacere, peggiora la sua situazione e chi guarda in tv emette la sentenza: esce dal Grande Fratello Vip con ignominia, come se la sua maschera fosse finalmente caduta.