Gossip Cinema: chi vuol essere immortale?

Tratto dall'omonimo romanzo di Natalie Babbitt (pubblicato in Italia da Mondadori nel 1991 con il titolo “Gli immortali”) “Tuck Everlasting” - Vivere per sempre - racconta la magica storia di una ragazza alle prese con due temi molto importanti: l’amore e l'immortalità. Prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Jay Russell, il film è un fantasy drammatico che vanta un eccezionale cast e una bellissima colonna sonora - a cura di William Ross (“Contact”, “What Women Want”, “Harry Potter e la camera dei segreti”)-. La protagonista di questa favola dolceamara è Winnie Foster (Alexis Bledel), la figlia quindicenne della casata più ricca della cittadina di Tree Gap. Messa sotto pressione dalle formalità del loro status sociale e dai genitori, in particolare dalla madre (Amy Irving) che ne vuole fare una signorina impeccabile, Winnie un giorno decide di fuggire dalla sua magione vittoriana per andare nei boschi di proprietà della sua famiglia.

Là incontra Jesse Tuck (Jonathan Jackson), un affascinante ragazzo che vive alla giornata, e suo fratello Miles (Scott Bairstow) che la conducono dai loro genitori (William Hurt e Sissy Spacek), persone gentili e generose che la accolgono con calore.

I Tuck hanno scelto di vivere nel bosco per salvaguardare il loro segreto: dopo aver bevuto l'acqua di un ruscello incantato, sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali. Nessuno conosce il loro segreto tranne che un misterioso (talmente misterioso da non possedere neppure un nome) uomo dal vestito giallo - impersonato dal grande Ben Kingsley - che potrebbe mettere fine al loro splendido mondo, impradonendosi del segreto che Jesse ha svelato all'amata Winnie. Ora Winnie è divisa tra la voglia di restare per l'eternità con quella famiglia simpatica e cordiale e con il suo amato Jesse, e quella di tornare dai propri genitori e affrontare il normale fluire del tempo.

“Tuck Everlasting”- in uscita nelle sale da venerdì 14 novembre - per via dei suoi contenuti è una pellicola un po’ troppo impegnativa per i più piccoli e più adatta agli adolescenti, ma indubbiamente di ottima fattura come tutti i prodotti Disney.

Foto:dalla rete