I Coldplay fanno impazzire Verona

Ieri a Verona Giulietta e Romeo hanno fatto solo da contorno. La città è letteralmente impazzita per il concerto dei Coldplay. Più di 14 mila i fans arrivati da ogni parte d’Italia per assistere al concerto del famosissimo gruppo inglese, unica data nella nostra penisola.

Nella bellissima Arena lo show è iniziato alle 21 con un mini live dell’ex Verve Richard Ashcroff. Ha fatto da apripista ai Coldplay, che hanno iniziato a cantare dalle 22.
Il quartetto con l’ultimo lavoro, “X&Y”, ad un solo mese dall’uscita, ha già venduto più di 16 milioni di copie. Cifre da capogiro in un mondo, quello della musica, ultimamente in perenne crisi.
Gli artisti sono arrivati a Verona in mattinata. Atterrati all’aeroporto di Villafranca, hanno subito deciso di fare un giro nella storica città scaligera, proprio come semplici turisti. Poi si sono divisi. Chris Martin, il leader del gruppo e marito di Gwyneth Paltrow, ha messo le scarpe da ginnastica e si e' messo a fare jogging all' interno dell' Arena. Il chitarrista Jonny Buck Land ha voluto visitare la casa di Giulietta, raggiungendo nel pomeriggio il batterista Will Champion e il bassista Guy Berryman in piazza Bra per un altro giro in centro e una bevuta al bar.

Passati inosservati per gran parte della giornata, i tre hanno dovuto optare per una ritirata strategica quando i fans li hanno scoperti e assediati in cerca di autografi.
Le note dei Coldplay hanno riempito la notte. Peccato averli solo per un giorno.

TUTTO IL GOSSIP SU CHRIS MARTIN

© 2005 GossipNews-Foto: Lifepress