Ilary Blasi al GF Vip: 'Euforica. La maternità non mi ha mai ostacolato'

Ilary Blasi è euforica per essere stata scelta come conduttrice del GF Vip, che partirà il prima serata su Canale 5 il prossimo 19 settembre. La 35enne, che su Italia 1 condurrà anche una delle due puntate settimanali di Le Iene, nonostante i tre figli, Cristian, Chanel e l'ultima nata Isabel, riesce a conciliare perfettamente il lavoro: la maternità non l'ha mai ostacolata, come ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni che nel numero da oggi, martedì 2 agosto, in edicola le ha dedicato la cover.

Ilary Blasi euforica per il GF Vip: in questi giorni è a Sabaudia dove si gode le vacanze prima della tv

"Devo dire che ci speravo, perché mi sentivo adatta per il ruolo. Ma vedere la speranza trasformarsi in realtà è stata una grande emozione", ha sottolineato Ilary Blasi sul suo essere al timone del GF Vip. E' euforica e convinta delle sue possibilità. "Sono spontanea e mi piace quel miscuglio sulfureo di emozioni, imprevisti, anche litigate, che si svolge in diretta sotto gli occhi di tutti. Anzi, dirò di più: se non fossi stata scelta come conduttrice, mi sarebbe piaciuto partecipare come concorrente", ha precisato, per questo si sente 'adatta' per il reality.
Il toto-cast parla di contatti con Massimo Boldi e Pamela Prati, Manuela Villa, Cristina Plevani e persino di Ronn Moss... "Posso dire che le trattative sono in corso e che sì, questi personaggi sono stati interpellati dagli autori. Ma da qui a dire che entreranno nella Casa ce ne passa. Non c’è ancora nessuna firma", ha precisato Ilary Blasi. Avrà accanto Alfonso Signorini: "E' un bene, perché lui conosce i vip molto meglio di me. Io mi faccio i fatti miei. Mentre lui si fa i fatti loro. Ecco perché è insostituibile".

La bionda a cena  da Incontramare con  Michela Quattrociocche, Xenia Cuprianova, Roberto Emme e altri amici (foto postata dall'Official Forum dell'ex Letterina)

Euforica, non ha paura che al GF Vip la situazione le possa sfuggire di mano: "Se potessi prevedere ora tutto quello che succederà, vorrebbe dire che il programma è soporifero. Lo preferisco rischioso e imprevedibile. E poi lei sottovaluta l’allenamento a cui mi sottopongo ogni giorno tenendo in riga tre-figli-tre. Non creda che siano teneri...". Su il marito Francesco Totti nella Casa con gli altri famosi, ha ipotizzato: "Perché no? Lui sa 'fare spogliatoio' e trasformerebbe i concorrenti in una squadra affiatata. Anche perché ha un carattere morbido e un po’ pigro che lo rende proprio simpatico".

Ancora Ilary con il proprietario del locale

Ilary Blasi farà il GF Vip da Roma, per Le Iene volerà a Milano. Nessun problema con la valigia e con i pargoli: la maternità non è mai stata un ostacolo. "Sono fortunata, ma la maternità non mi ha mai creato ostacoli sul lavoro. Anzi, pare che i bambini mi portino fortuna. Quando è nato Cristian ho fatto Sanremo. Sono arrivata a Le Iene che ero incinta di Chanel. E ora che è nata Isabel, arriva il GF Vip...".
Lei in tv, Totti ancora con la Roma in campo: "Sono contenta per lui. Tutto quello che fa felice Francesco fa felice anche me. Si sente bene e vuole giocare". E sul suo essere 'laziale' ha detto: "Aaaah, io neanche conosco la formazione della Roma, figuriamoci quella della Lazio! E'  che papà è laziale da sempre e allora sì, c’è questa simpatia di famiglia. Potrei dire che la nostra coppia è un esempio di tolleranza tra tifoserie opposte. Ma la verità è che a me il calcio non interessa. Allo stadio ci vado solo per vedere Francesco. E fare due chiacchiere con le amiche...".