La sesta puntata dell'Isola dei Famosi, oltre a decretare l'eliminazione definitiva di Simona Ventura, ha infuocato ulteriormente gli animi su Playa Uva soprattutto tra Paola Caruso e Gracia De Torres.
Gracia De Torres è apparsa molto scossa dalla nomination arrivata dal pubblico ed in particolare è arrabbiata con Paola Caruso, anche lei al televoto. Le due avevano avuto una sorta di chiarimento prima della diretta e la spagnola credeva di poter considerare nuovamente la Bonas come amica. La Caruso, invece, quando ha sentito che Gracia era stata nominata, ha applaudito felice. La modella spagnola non ha preso bene questo gesto, ma la Caruso ha provato a spiegarsi: 'Abbiamo chiarito solo poco fa e un pò di soddisfazione ci stava, ora capirai anche tu cosa si prova ad andare in nomination'. Paola si è difesa accusando Gracia di scaricare su di lei la frustrazione per una nomination che non è arrivata dai compagni, ma dal pubblico da casa. Poi la bionda si è sfogata come al solito con Gianluca Mech.
Tempi duri anche per il terzo nominato, Andrea Preti, che ha cercato di chiarirsi con le persone con cui aveva legato maggiormente. Gracia lo ha ascoltato, ma ha ammessso di non fidarsi più di nessuno. Mercedesz Henger gli ha dato la possibilità di spiegarsi, ma poi ha alzato un muro: “Non ti credo. Sia di te che di Paola non mi fido. Quindi, qui dentro, non cercate nemmeno di avvicinarvi a me”. Marco Carta invece è rimasto in silenzio...