Fedez ricorda Gianroberto Casaleggio: 'Ha cercato di cambiare il Paese'

Gianroberto Casaleggio è morto. Era malato da tempo e Fedez l'ha voluto ricordare con un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Il rapper ha scritto un messaggio in memoria del cofondatore insieme a Beppe Grillo del MoVimento 5 Stelle.

Fedez ha voluto ricordare sul social Gianroberto Casaleggio scomparso all'età di 61 anni

"Ho visto poche persone cercare di cambiare il Paese con il tuo stesso entusiasmo. Felice di averi conosciuto #CiaoGianroberto", ha scritto Fedez per ricordare Casaleggio deceduto dopo aver a lungo lottato contro una grave malattia.
Fedez non ha mai nascosto la sua vicinanza al MoVimento 5 Stelle. Per i grillini ha anche scritto un inno, "Non sono Partito", ed è sua pure la prefazione del libro "Veni vidi web" in cui lo stesso Casaleggio descriveva il suo mondo perfetto. Il cantante ha così  voluto dare il suo ultimo saluto a Gianroberto e lo ringrazia per aver cercato di cambiare con entusiasmo l'Italia. Ma Fedez non è certo l'unico: in tanti stanno postando sul social messaggi per ricordare Casaleggio tanto che il suo nome è nei Trend Topic di Twitter da ore.
L'ideologo è morto all'età di 61 anni. Nel 2014 era stato colpito da un edema al cervello. Solo lo scorso 7 aprile sul blog di Grillo scriveva: "Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del MoVimento".

Il tweet di Fedez per il cofondatore del MoVimento 5 Stelle
Casaleggio era gravamente malato da tempo, i funerali si terranno il 14 aprile

Gianroberto Casaleggio si è spento nella notte tra lunedì e martedì all'Istituto scientifico auxologico di Milano dove era ricoverato dal almeno due settimane con un nome diverso per proteggerne la privacy. I funerali verranno celebrati il 14 aprile: "Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo", si legge sempre sul blog di Beppe Grillo.