Isola 12: tutti contro Nathalie Caldonazzo, in nomination con Massimo Ceccherini

L'Isola 12 con i suoi naufraghi non sfonda. Il tutti contro Nathalie Caldonazzo, che finisce in nomination con l'irrequieto Massimo Ceccherini, non basta. La seconda puntata del reality show di Canale 5 cattura davanti lo schermo 3 milioni 780mila spettatori per uno share del 18,9 per cento e perde inesorabilmente contro "I Bastardi di Pizzofalcone" su Rai Uno, che con 6 milioni 948mila spettatori, conquista il 26,8 di share.

Alessia Marcuzzi in 'black' per la seconda puntata dell'Isola 12

Nathalie Caldonazzo all'Isola 12, con i suoi atteggiamenti un po' snob e altezzosi, non si è fatta molti amici. La bionda finisce in nomination: ben sei i 'colleghi vip' che la nominano. Sarà Massimo Ceccherini a sfidarla al televoto: il comico e attore viene nominato solo due volte, ma tanto basta.

La conduttrice mostra l'abito a Vladimir Luxuria

All'Isola 12, in apertura di puntata, Alessia Marcuzzi, bella in abito lungo black e con la chima racchiusa in una treccia, fa subito gli auguri a Stefano Bettarini: è il suo compleanno, compie 45 anni. Massimo Ceccherini gli regala scherzosamente da parte dei naufraghi un abbraccio e un bacio con Dayane Mello, che ha un debole per l'ex calciatore. Poi si arriva subito al 'Nathaliegate': Samantha De Grenet, spinta proprio dalla Mello, per tutta la settimana ha creduto che la Caldonazzo l'avesse nominata. Così non è. Tutto viene chiarito.

VIDEO

Alessia Marcuzzi deve anche occuparsi di Andrea Marcaccini, denunciato dall'ex per stalking, sequestro di persona e violenza. Il modello e web influencer, fatto uscire fuori dalla Palapa, si difende. Dice che il giudice ha già archiviato le accuse di stalking e sequestro di persona, per il 'resto', tutto è stato rimandato alla prossima estate. Spiega di non averne parlato prima perché si vergognava della situazione che riteneva ingiusta, ma in questo modo, gli fa notare la Pinella, ha violato il contratto sottoscritto con Magnolia, che produce l'Isola 12, per questa ragione deve abbandonare il reality: è stato espulso.

E' Dayane Mello la prima eliminata, salva Samantha De Grenet

I naufraghi all'Isola 12 non prendono bene la 'cacciata' del compagno, soprattutto Raz Degan rimane spiazzato. Alessia cerca di far comprendere loro la situazione. Poi si va avanti. A televoto ancora aperto, arrivano le soprese per Samantha De Grenet, che riceve un video tenerissimo dal figlio Brando, e Dayane Mello, che vede una clip in cui il fratello la incita a non mollare. La brasiliana ha vissuto un'infanzia poverissima in cui la fame era tanta: l'uomo le dice che questa esperienza per lei deve essere considerata 'una passeggiata'. Entrambe le donne finiscono in lacrime, emozionate.

Stefano Bettarini, il giorno della diretta, festeggia il compleanno, l'inviato in Hinduras ha compiuto 45 anni

Poi arriva il momento del verdetto: è Dayane a essere stata eliminata dal pubblico con il 53 per cento dei voti. La De Grenet è salva.

Espulso Andrea Marcaccini

La prova leader all'Isola 12 avrebbe dovuto vedere come finalisti Marcaccini e Giulia Calcaterra. Con l'espulsione di Andrea, è Giacomo Urtis a prendere il suo posto. Ed è proprio il medico estetico dei famosi a vincere, dimostrandosi forte e determinato, e a guadagnare l'immunità.

La prova evolutiva è astuta: i naufraghi devono estrarre una nocciolina da un cilindro di vetro senza rimperlo. La dottoressa Tibi, delizioso scimpanzè, c'è riuscita in 47 secondi: mettendo dell'acqua nel tubo la nocciolina viene a galla fino a poter essere presa. Ai naufraghi non va così bene. Ad superla e ad evolversi sono Samantha De Grenet, Giulio Base, Giulia Calcaterra e Raz Degan. Niente da fare per il resto del gruppo, che dovrà così rimanere sull'Isola delle Caverne. Gli altri, invece, potranno andare a quella del Fuoco.

Prova Leader vinta da Giacomo Urtis, che ha guadagnato l'immunità

Iniziano le nomination, con nel mezzo una prova ricompensa che però non porta nulla nelle già misere tasche dei naufraghi. Gli evoluti nominano dalla postazione, in segreto. I 'non evoluti' devono farlo apertamente. Alessia Marcuzzi glielo dice e sottolinea pure che non potranno spostarsi nell'altra isola, Ceccherini si ribella e fa le bizze. Vuole andare via. La conduttrice deve chiedere aiuto alla compagna del 52enne per riportarlo all'ordine e fargli cambiare idea. Dopo un po' ci riesce, uscendo stremata dalla difficile situazione.

In nomination Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini

I famosi quasi all'unanimità mandano in nomination Nathalie Caldonazzo, troppo egoista secondo loro. Si scontrerà contro Massimo Ceccherini, che ha preso solo due voti. Quando sembra che tutto sia finito, c'è un'ultima sorpresa. Giacomo Urtis, leader, andrà all'Isola del Fuoco e potrà portare con sé una persona: il medico sceglie il bel Simone Susinna, Vladimir Luxuria da studio è maliziosa nel sottolinearlo, le altre naufraghe protestano: il modello era l'unico uomo che poteva dare una mano sull'Isola delle Caverne, alla fine dovranno superare le avversità da sole. Massimo Ceccherini difficile che le aiuti più di tanto..

.