James Franco, spericolato dell'aria

"Non mi sono fatto sfuggire l'opportunità di interpretare un personaggio che, in un film come questo, è l'emblema della forza. Ad essere onesti, oggigiorno molti personaggi per attori come me raccontano di giovani deboli, inutili, e la cosa non mi attira affatto. Questo è un film epico, romantico, dinamico, e non volevo perdermelo". James Franco arriva sul grande schermo come uno degli interpreti del film corale "Giovani Aquile - Flyboys" "una storia d'amore, perdita e avventura", che racconta le vicende dei coraggiosi uomoni della Squadriglia Lafayette, il primo squadrone di piloti da caccia americani ad aver combattuto la Prima Guerra Mondiale. Con lui un cast eccezionale composto da Martin Henderson, Jean Reno e l'esordiente francese Jennifer Decker.

"Giovani Aquile - Flyboys", girato nella primavera 2005, è una pellicola eroica e coinvolgente, girato utilizzando una flotta di veri aerei della I Guerra Mondiale, effetti speciali dell'ultima generazione e una tecnica di ripresa digitale d'avanguardia per permettere allo spettatore di entrare nella cabina di pilotaggio insieme a questi spericolati piloti.
"È un film immenso - dice Martin Henderson - Ha dei personaggi molto forti, parla di relazioni, di amicizia, di amore e di morte. Ma è anche un film d'azione, pieno di aerei che sfrecciano nei cieli, che si sfidano a duello, che precipitano in fiamme".

"Giovani Aquile - Flyboys", diretto dal premio Oscar Tony Bill, prodotto per la Electric Entertainment da Dean Devlin e Marc Frydman, è stato sceneggiato da un altro premio Oscar, David S. Ward. Distribuito dalla Fox, arriverà nelle sale a partire da oggi, venerdì 29 giugno.
Per chi ama le emozioni forti e nasconde un'anima romantica nel proprio cuore.

Foto: © Uff.Stampa