Jessica Mazzoli: 'Via da Morgan per il bene mio e di Lara'

Gli ha detto addio con un post su Facebook. Jessica Mazzoli ha lasciato Morgan pochi giorni dopo il ricovero del cantante all'ospedale di Monza per abuso di farmaci lo scorso 5 aprile. La decisione non è stata facile. La ragazza, diventata famosa con X Factor, il talent che gli ha fatto incontrare il futuro padre di sua figlia Lara, 4 mesi, ha cercato di spiegarlo a Chi.

"Questa situazione va avanti da tempo, troppo. La mia è una decisione sofferta. Ma, per il bene mio e di mia figlia, ho deciso di chiudere con Marco - ha precisato Jessica - I problemi sono iniziati quando, per decisione di entrambi, sono venuta qui in Sardegna a riposare: dopo un po' lui è sparito. E io, in quel momento, ero al settimo mese di gravidanza".

La Mazzoli si è sentita sola e abbandonata, poi la bimba è venuta alla luce: "Lui si è presentato in ospedale solo il giorno dopo. Ero disperata, non riuscivo a darmi una risposta, nessuno mi dava una risposta. A cominciare da lui. Ogni volta che io lo cercavo, mi rispondevano degli assistenti. Si era dileguato". Poi il riavvicinamento c'è stato, ma "la situazione si è fatta subito insostenibile: Marco non aveva affetto per me, nessun gesto d'amore. E neanche una parola fra noi. Prima diceva che con la nostra storia e con l'arrivo di Lara avrebbe iniziato a comportarsi in maniera dignitosa. Poi dicevo che dovevo accettarlo con tutti i suoi demoni".

"Credo che la sua famiglia abbia sempre pensato che io mi fossi fidanzata con lui per interesse artistico, ma non è così. Anzi, ora dovrei fare il mio percorso daccapo - ha aggiunto la cantante - L'ultima volta che sono andata a trovarlo a casa, dopo che aveva lasciato l'ospedale, ho provato a calmarlo, gli ho detto: 'Prendiamo delle decisioni insieme'. Volevo che venisse con me in Sardegna e che stesse vicino al mare, lontano dal suo ambiente. Lui, invece, si è chiuso in sé. Allora ho capito che era finita".