''Stavo giocando con i miei figli e sono svenuto'': Joaquin Cortés al pronto soccorso e poi ricoverato, cosa gli sta succedendo?

  • Il ballerino 54enne svela quanto gli è accaduto in un post su Instagram
  • Stava male da settimane: ha nascosto a tutti le sue condizioni per non interrompere lo spettacolo Esencia

Joaquin Cortés si fa vedere ricoverato in ospedale con la flebo al braccio. Accompagna la foto condivisa sul suo profilo Instagram con un lungo post in cui spiega cosa gli sta succedendo. Il ballerino 54enne racconta: Stavo giocando con i miei figli e sono svenuto". E’ stato portato al pronto soccorso. Stava male da settimane, ma ha nascosto a tutti le sue condizioni per non interrompere lo spettacolo Esencia, che porta in tour.

''Stavo giocando con i miei figli e sono svenuto'': Joaquin Cortés al pronto soccorso e poi ricoverato, cosa gli sta succedendo?

Joaquin si è esibito prima a Madrid, il 14 marzo, poi a Barcellona, il 26. Nonostante la tosse insistente, la stanchezza, il mal di testa. “Qualche giorno fa, accompagnando mio figlio Romeo a scuola, ho iniziato a tossire - confessa nel post l’artista - e sono rimasto stordito mentre guidavo. Ho avuto paura, ma poi è passata. L'altro giorno sono arrivato a Madrid da San Sebastian e mentre tornavo a casa dall’aeroporto ho ricominciato a tossire, ma questa volta ho dovuto chiedere a Mónica Moreno (la moglie, ndr) di prendere il volante, perché all'improvviso non vedevo più nulla. Moni ha preso il volante in mezzo a una curva...meno male...sono stati momenti di angoscia, ma sono durati solo secondi, minuti”.

Poi è svenuto mentre giocava con Romeo e Andrea, i figli rispettivamente di 3 e 2 anni. “Qualche giorno fa...stavo giocando con i miei figli e sono subito svenuto... sono arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa - rivela Cortés - Da allora sono stato sottoposto a esami cardiologici, neurologici e pneumologici. Sono sotto antibiotico e mi danno l’ossigeno e mi faranno anche una broncoscopia”, spiega il danzatore. Joaquin ringrazia i medici: tutti nella struttura sanitaria dove si trova si stanno prendendo cura di lui. Chiede scusa ai fan: alla fine la tournée si è interrotta suo malgrado. 

Il ballerino 54enne svela quanto gli è accaduto in un post su Instagram. Stava male da settimane: ha nascosto a tutti le sue condizioni per non interrompere lo spettacolo Esencia

“Quello che mi dà speranza è che se ho ballato in modo così selvaggio senza ossigeno nel sangue e con un’infezione ai polmoni, chissà come ballerò quando mi riprenderò”, conclude rimanendo positivo Cortés.