La nuova moda delle dive? Un amico gay!

Le donne sono davvero cambiate? Forse più forti, certo più indipendenti, nei momenti di crisi hanno tuttavia sempre bisogno di una spalla su cui piangere. Ma se una volta erano i compagni - mariti, fidanzati - a offrire quell'appiglio, pare che oggi le cose siano leggermente diverse.
Qualche esempio? Liz Hurley è una "single mum" corteggiatissima: ma nel momento del bisogno, accanto a lei c'erano Elton John e David Furnish, gli stessi che consolarono Lady Diana al funerale di Gianni Versace, e che tirano su di morale Victoria Beckham nei momenti di crisi (ebbene sì, nonostante cotanto marito, anche lei ogni tanto va in crisi!).

Avere un amico gay, insomma, sembra il nuovo "must" delle dive. Anche sullo schermo vale questa regola: ricordate Rupert Everett nel "Matrimonio del mio migliore amico"? Per non parlare di "Sex and the City", dove Carrie Bradshaw, la protagonista, è costantemente al braccio del suo amico gay Stanford.
Ma perché una bella donna sceglie un uomo gay? Per essere al sicuro da equivoci di tipo sessuale, intanto, ma anche perché cerca la confidenza che avrebbe con un'amica, scevra tuttavia dalle inevitabili gelosie che proprio tra amiche possono scoppiare.

E anche perché la maggior parte dei gay ha senso dell'umorismo, e ama chiacchierare. E perché, dotato di spirito di osservazione non comune, riesce a cogliere il particolare, e ad avere uno sguardo obiettivo, che di solito gli etero non hanno.

Foto: E. Rossi ©Gossip.it