Linda Evangelista ha rimodellato il viso con scotch ed elastici per la copertina: ecco perché

  • La supermodella anni ’90 è protagonista di una nuova copertina dopo molto tempo
  • Su Vogue però appare con sciarpe e foulard, è ‘deformata’ e non vuole mostrare com’è davvero

Linda Evangelista è una delle supermodelle più famose di tutti i tempi. I più giovani forse non la ricordano, ma negli anni ’90 con Naomi Campbell, Claudia Schiffer e un altro gruppetto di bellissime era regina delle passerelle da Milano a New York. Oggi la sua vita è completamente diversa. Mentre alcune colleghe continuano ad ottenere ingaggi milionari e calcare prestigiose passarelle, lei si è ritirata a vita privata da sei anni. Il motivo? Una procedura estetica andata male che l’ha lasciata, parole sue, “deforme” e con “protuberanze” sul corpo.

Linda Evangelista sulla cover di Vogue: copre gran parte del corpo e mostra lineamenti del viso alterati da nastro adesivo ed elastici

Ora la 57enne ha però deciso di posare per la cover di Vogue UK. Lo ha fatto nascondendo gran parte del corpo, a partire da porzioni del viso sempre fasciate da foulard e sciarpe. Si è però fatta aiutare da un make-up artist per migliorare i lineamenti del volto grazie all’uso di nastri adesivi ed elastici. Lo ha spiegato lei stessa parlando degli scatti: “Quelli non sono la mia linea mandibolare e il mio collo veri, e certo non posso andare in giro con scotch ed elastici. Sto imparando ad amarmi come sono, ma per le foto… penso che vada bene creare delle fantasie. Creiamo dei sogni. Penso sia permesso. Le mie insicurezze svaniscono in queste immagini”.

A luglio Linda ha chiuso un contenzioso legale con l’azienda produttrice dei macchinari per il CoolSculpting. Ha ottenuto circa 50 milioni di euro. Sei anni fa quell’intervento non invasivo che avrebbe dovuto rimuovere porzioni circoscritte di grasso dal suo corpo l’ha portata invece, ironia della sorte, a produrre adipe in eccesso praticamente impossibile da eliminare e la sua vita è completamente cambiata.