29/10/2015 | 3 MINUTI DI LETTURA

Loredana Cannata a teatro con il monologo 'Marilyn-Her Words'

  • Grande successo per l'attrice siciliana nei panni dell'icona bionda

Grande successo a teatro per Loredana Cannata, protagonista del monologo “Marilyn – Her words”, scritto, diretto ed interpretato dalla stessa Cannata. L'attrice famosa per i suoi ruoli in tv e per aver recitato sul grane schermo diretta da Sorrentino, Ozpetek e tanti altri, ha voluto raccontare sul palcoscenico una delle ultime sere in vita di Marilyn.

Loredana Cannata protagonista a teatro con il monologo Marilyn- Her words, scritto da lei

Si torna all'estate del 1962, in cui, alle sofferenze di una vita, si aggiunsero il tormentato rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Something’s got to give”. Nella sua camera da letto, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette su stessa, sulla sua vita, si racconta, si arrabbia, ride, piange, e lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale incide questa sorta di seduta al registratore come parte integrante della sua terapia, come realmente faceva. Il testo è stato scritto usando solo ciò che Marilyn disse e scrisse di se stessa: interviste, lettere, poesie e stralci della sua autobiografia incompiuta, parole che rivelano la sua anima fragile e sensibile e aneddoti poco conosciuti della sua breve, tragica e straordinaria vita.

Loredana Cannata è stata diretta da registi come Sorrentino e Ozpetek

“Ho deciso di scrivere un monologo su Marilyn usando solo le parole che disse e scrisse di se stessa perché volevo prestarle la mia voce per poter raccontare la sua anima più intima e vera, un modo per renderle omaggio e ringraziarla. Cominciai a sognare di fare l’attrice a 7 anni, quando trovai una sua piccola foto e me ne innamorai. Fu l’unica luce in molti anni bui, la sua storia mi diede forza, ispirazione e consolazione, e continua ancora a farlo. Marilyn mi ha salvata in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.” ha raccontato l'attrice.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!