Madonna prova il rilancio in libreria

Evidentemente, l'"autobiografiamania" deve aver contagiato il mondo dello spettacolo. A poche settimane dalla pubblicazione dell'autobiografia di Ulrike Johnsson (ma se ne sentiva proprio il bisogno?), che ha
spifferato in lungo e in largo la vita amorosa che fino al giorno prima nascondeva con forza, trincerandosi dietro la privacy, ecco che un'altra autobiografia comincia a far parlare di sé. Anche se non è stata scritta neppure la prima parola.

Madonna, o meglio: il suo ufficio stampa, ha infatti dichiarato che nel 2004 sarà in libreria l'autobiografia della cantante italo-
americana, che si intitolerà "Madonna speaks", cioè "Madonna parla". Cosa avrà da dire Madonna, che non sia già stato riportato dai media che la inseguono da circa 20 anni? Sicuramene molto di interessante, ma non lo sanno nel dettaglio neppure i suoi editori, Secker and Warburg, che per mezzo di un loro portavoce ammettono di essere ancora all'oscuro di quello che Madonna dirà, anzi scriverà.

Potenza della fama e della notorietà: gli editori cercano i vip e pubblicano i loro scritti senza sapere di cosa si tratti. Agli esordienti, invece, chiedono ingenti somme di denaro, e vogliono che si conteggino anche le virgole.
Misteri dell'editoria!