Mara Venier dopo la morte di Costanzo parla del rapporto con Maria De Filippi: ''Stesso modo di prendersi cura dei mariti''

  • La conduttrice 72enne devastata per la scomparsa del giornalista e il dolore dell’amica 61enne
  • “Che squarcio al cuore. Maurizio è sempre stato una figura importante nella mia vita”

Mara Venier è triste, angosciata. Dopo la morte di Maurizio Costanzo a Gente parla del rapporto con Maria De Filippi. Si sente affine all’amica e partecipa al suo immenso dolore per la perdita del giornalista, scomparso venerdì 24 febbraio a 84 anni. Stesso modo di prendersi cura dei mariti, sottolinea al settimanale.

Mara Venier dopo la morte di Costanzo parla del rapporto con Maria De Filippi: ''Stesso modo di prendersi cura dei mariti''

La conduttrice 72enne ora starà accanto con ancora più forza a Maria. “Che dolore, che squarcio al cuore. Tra le tante affinità che abbiamo Maria e io c’è anche come abbiamo sempre protetto i nostri mariti, al limite di essere un po’ ‘rompi - dice la Venier commossa - Le attenzioni sul cibo, la dieta, le visite, il riposo. Ci ha avvicinate questo modo identico di concepire la cura verso l’altro, che poi, se pensandoci, è un essenziale ingrediente dell’amore”.

La conduttrice 72enne devastata per la scomparsa del giornalista e il dolore dell’amica 61enne
Mara si sente affine a Maria per come entrambe hanno sempre protetto i loro mariti (in foto la 'zia' con Nicola Carraro, 81 anni)

Mara ripercorre i ricordi che la legano a Costanzo: Maurizio è sempre stato una figura importante nella mia vita. Un amico, un punto di riferimento. La prima volta che lo incontrai ero con Jerry Calà e i Gatti di vicolo Miracoli, Maurizio aveva creduto molto in loro. Ma lui, senza saperlo, era stato prezioso per me tempo prima. Attorno ai 20 anni presi un’epatite virale che mi isolò in casa da sola per quaranta giorni. Non avevamo i soldi per comprare la televisione, ma c’era una radio. Ascoltavo 'Buon pomeriggio', il programma che conduceva Costanzo. La prima volta che l’ho incontrato l’ho ringraziato per la compagnia che mi aveva fatto”.

La presentatrice ora starà ancora maggiormente accanto a Maria

Mara Venier confessa quando ha sentito Costanzo per l’ultima volta: E’ successo tre settimane fa, aveva la voce di sempre. Dopo la sua scomparsa, molte persone a lui vicine mi hanno detto: ‘Non sai quanto bene ti voleva’. Mi si spezza il cuore, anche io gli volevo bene. Nel nostro mestiere capita di incontrare tanta gente, ma solo con alcuni si stabilisce un rapporto di stima, umanità e affetto”.