Maria Rosa De Sica, figlia di Christian De Sica, si è sposata tra Abruzzo e Molise: le immagini delle nozze nell'insolita location

  • La fashion designer ha detto di sì all’architetto Francesco Valentini, da cui ha avuto a febbraio Bianca
  • La 36enne, seconda figlia dell’attore e Silvia Verdone, accompagnata all’altare dall’orgoglioso papà 72enne

Sono stati fiori d’arancio campestri. Maria Rosa De Sica, figlia di Christian De Sica, si è sposata tra Abruzzo e Molise. La fashion designer ieri ha detto di sì all’architetto Francesco Valentini, da cui ha avuto a febbraio scorso la piccola Bianca. La 36enne, seconda figlia dell’attore e Silvia Verdone, genitori anche di Brando, è stata accompagnata all’altare dal papà 72enne, orgoglioso e molto emozionato.

Maria Rosa De Sica, figlia di Christian De Sica, si è sposata tra Abruzzo e Molise: le immagini delle nozze nell'insolita location

Maria Rosa e Francesco per la cerimonia hanno scelto il Santuario della Madonna in Saletta, situato nel piccolo centro molisano di Castel del Giudice. Abito lungo bianco tradizionale per la sposa, che ha acconciato i capelli con fiori di campagna colorati, in pendant con il bouquet in mano. Completo grigio invece per lo sposo, arricchito da una cravatta bianca realizzata da Marinella. Sopra una scritta personalizzata: “Francesco e Maria Rosa 10 settembre 2023”.

La fashion designer ha detto di sì all’architetto Francesco Valentini, da cui ha avuto a febbraio Bianca
La 36enne e il neo marito dopo la cerimonia

Dopo il rito in chiesa tutti al ricevimento, organizzato nel vicino Comune di Castel di Sangro al ristorante Casadonna Reale dello chef pluristellato Niko Romito. Menù tipicamente abruzzese e torta classica. Tra gli ospiti, tanti parenti e amici. Seduti ai tavoli Carlo Verdone, zio della sposa e cognato di Christian, Sabrina Ferilli, il calciatore Lorenzo De Silvestri, Barbara Fumagalli e molti altri.

Gli sposi romantici al taglio della torta

Brindisi e risate per tutti. De Sica ha intrattenuto i commensali cantando al pianobar “Fly me to the Moon”, brano celebre di Frank Sinatra, conquistando gli sposi e  presenti. Per lui applausi scroscianti. Poi alle 17,30 a illuminare il cielo anche i fuochi d’artificio. La nipotina, estasiata, ha osservato tutto curiosa tra le braccia del nonno, che l’adora.