''Mentre facevo Amici ho avuto due tumori maligni, entravo e uscivo dall'ospedale'': Raimondo Todaro racconta la battaglia segreta contro la malattia

  • Il danzatore 36enne salvato psicologicamente dal lavoro: operato d’urgenza
  • Smentisce la nuova crisi con Francesca Tocca: “Va tutto bene, ogni tanto litighiamo”

Raimondo Todaro racconta il suo calvario in tv e spiega perché finora ha tenuto tutto nascosto. Mentre facevo Amici ho avuto due tumori maligni, entravo e uscivo dall’ospedale, confessa a Verissimo. Psicologicamente è stato il lavoro a dargli la forza di superare il grave problema di salute. Non ha detto alcuna cosa a riguardo perché non voleva essere guardato con occhi diversi.

''Mentre facevo Amici ho avuto due tumori maligni, entravo e uscivo dall'ospedale'': Raimondo Todaro racconta la battaglia segreta contro la malattia

Al talent show è arrivato nel 2021, da Ballando con le stelle. Il danzatore 36enne svela: E’ nato tutto da un'appendicite. Mi portano in sala operatoria. L'intervento è durato 4 ore, perché l'appendice aveva bucherellato un pezzo di intestino, quindi mi hanno dovuto tagliare un pezzo di intestino e ricucire. Da lì, ho fatto dei controlli di routine. Mi arriva una telefonata mentre stavo entrando in sala prove con Lorella Cuccarini e con la Maestra Celentano. Mi dicono: ‘Ci sono due tumori maligni, ti devi operare subito’”.

“Durante la prima edizione di Amici ho fatto due interventi a distanza di pochi mesi. Il lunedì andavo in ospedale, mi operavo con l'anestesia totale, mi risvegliavo e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Il lavoro è stato la mia fortuna, perché era l'unico momento in cui non ci pensavo. Ora continuo a controllarmi, per adesso sono fuori pericolo, confida ancora Raimondo.

Il danzatore 36enne salvato psicologicamente dal lavoro: operato d’urgenza

Fisicamente ero a pezzi - rivela ancora Todaro - Cercavo di sorridere, di non fare vedere niente a nessuno, non so perché…ognuno reagisce a modo suo. Non volevo che mi guardassero con occhi diversi. Se non fosse stato per un'appendicite, non me ne sarei mai accorto. La prevenzione è tutto, nel mio caso mi ha salvato la vita. Se ho avuto paura? Te la fai sotto, paura è poco. Pensavo soprattutto a Jasmine (la figlia che a ottobre compirà 10 anni, ndr.). Lei sapeva qualcosa, perché mi vedeva entrare e uscire dall'ospedale. Sapeva che papà aveva ‘male al pancino’”.

Il ballerino davanti le telecamere smentisce anche la presunta nuova crisi con la moglie, Francesca Tocca, di cui si è molto parlato nelle scorse settimane. Va tutto bene. Siamo birichini. Ci amiamo tanto, come in tutte le coppie ci sono alti e bassi. Quest'estate abbiamo avuto una discussione in un ristorante. Siccome Francesca è molto impulsiva, si è alzata per schiarirsi le idee e il giorno dopo hanno detto che abbiamo litigato. Però litigano tutte le coppie del mondo. Se sono geloso di lei? Lei non mi ha mai dato modo di esserlo. Se mi dà modo, sono gelosissimo, sono siciliano”, dice.