Le Iene commosse in diretta tv raccontano le ore di paura vissute per Nadia Toffa, che ora sta meglio. Giulio Golia, Nicola Savino e Matteo Viviani (che sostituisce la giornalista), spiegano tutto quel che ha vissuto la redazione del popolare programma di Italia 1 dopo il grave malore accusato dalla collega.
"Le ultime 30-32 ore ore sono state le più terribili della nostra vita e questa sarà un puntata particolare. Tutti noi ci siamo spaventati, ieri la redazione di Le Iene si è bloccata, congelata, non riuscivamo a fare niente", spiegano i tre. E aggiungono: "Non ditelo in giro che anche le Iene ogni tanto piangono, ma è stato un colpo molto forte". La paura per Nadia Toffa è stata molta.
Giulio Golia, Nicola Savino e Matteo Viviani sono provati mentre raccontano cosa è successo sabato alla loro collega Nadia Toffa, colta da un malore mentre si trovava nella sua camera d'albergo a Trieste.
"Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata da Trieste dove si trovava Nadia per fare un servizio - raccontano commosse Le Iene - Ci hanno detto che era crollata a terra e si era sentita male, ma non avevamo idea di cosa le fosse successo, non si capiva, così abbiamo pensato a qualsiasi cosa. Quando è arrivata al pronto soccorso abbiamo appreso che si trattava di codice rosso e abbiamo smesso di respirare. Uno di noi si è fiondato a Trieste ma non si è saputo nulla, ci si è gelato il sangue addosso, non sapevamo più che pensare fino alle 18 di ieri pomeriggio, quando ci hanno detto che Nadia stava un po' meglio e che si era svegliata. Ci siamo abbracciati". Sono stati momenti terribili in cui c'è solo la paura.
"Abbiamo iniziato a respirare, ci siamo abbracciati e ci siamo emozionati, è stato un colpo molto forte", dicono ancora Le Iene. "A Trieste l’hanno trattata benissimo, ora l’hanno portata a Milano per farla stare vicina ai suoi affetti - ricordano Golia, Savino e Viviani - Sull’elicottero ha anche detto: “Che bello, mi faccio un giro gratis”. Ora Nadia è fuori pericolo di vita. Stanno facendo gli accertamenti, è solo piena di tubi. Per farvi capire il suo spirito, ha anche chiesto a un medico di farla uscire il tempo necessario a presenziare questa diretta".
"Ciao Nadia questa puntata è per te", concludono commosse Le Iene che invitano il pubblico a gridare forte il suo nome mentre scorrono le immagini sul video. Nadia Toffa sta meglio, la paura per lei è passata, ora tutti incrociano le dita per la 38enne che sulla sua pagina su Facebook ha già fatto sapere: "Torno presto".