Principe William, primo erede al trono con busta paga

Il Principe William passa alla storia: è il primo erede al trono a firmare un contratto con ritenute in busta paga. Il figlio di Carlo e Diana ha trovato lavoro come pilota di eliambulanza per la East Anglian Air Ambulance.

Il Principe William ha trovato lavoro come pilota di eliambulanza, è il primo erede al trono ad aver firmato un contratto con ritenute in busta paga (Foto:A. Cooper/ Kikapress.com © Gossip.it)

L'incarico, che inizierà a settembre con training di sei mesi, durerà almeno due anni e renderà William il primo erede al trono diretto con un contratto e ritenute in busta paga. L'eliosoccorso è volontario e i piloti sono ingaggiati da una società privata. Così, su un salario di circa 40 mila sterline l'anno, il Principe ne pagherà circa 6 mila di tasse e circa 4 mila di contributi. Il resto dello stipendio, invece, verrà donato in beneficenza. Un gesto che gli inglesi hanno apprezzato. La questione tasse è sempre un tasto dolente, spesso si alza un polverone di polemiche riguardo alla faccenda, anche se la Regina già nel 1992 ha volontariamente chiesto di poterle pagare. Ma a giugno il Daily Mail ha rivelato che i duchi di Cambridge hanno speso più di 4 milioni di sterline prese dai contributi pubblici per ristrutturare il loro appartamento a Kensington Palace.

William inizierà a settembre un training di sei mesi, il lavoro durerà almeno due anni e i soldi dello stipendio andranno in beneficenza (Foto:A. Cooper/ Kikapress.com © Gossip.it)