Quando l'arbitro fa Tombol..ini!

C'era una volta Pierluigi Collina, il miglior arbitro del mondo. Poi, una pubblicità galeotta e l'addio al terreno di gioco. Ora, con le debite proporzioni, ecco Daniele Tombolini. Il fischietto marchigiano, che di professione ufficiale fa l'enologo, non ha lo stesso prestigio di quello di Viareggio, almeno non dal punto di vista professionale, ma sembra addirittura superarlo da quello dell'appeal mediatico.

Tombolini è stato recentemente protagonista di alcune sfilate di una nota casa modaiola, la stessa che ha un calciatore come marchio distintivo e Paolo Cannavaro del Parma, fratello del capitano della Nazionale, tra i suoi testimonial. In passerella l'arbitro ha sfilato in abiti casual al fianco dell'ex calciatore Fabrizio Ravanelli, per una coppia di brizzolati fascinosi alla George Clooney, ed ha riscosso notevole successo, meritandosi i complimenti degli addetti ai lavori.
E' notizia di ieri, invece, il lancio del suo sito internet personale. In tutto questo, però, non c'entrano né sponsor né un pizzico di sano narcisismo, che comunque a Tombolini non sembra mancare. Il merito è tutto della moglie dell'arbitro, che ha voluto sorprendere il marito con questo originale regalo per San Valentino. "E' da un po' che avevo registrato il dominio - ha detto la Signora Maria - ma non gli avevo detto niente. Aspettavo un'occasione importante per farlo". E quale migliore occasione della festa degli innamorati?

Così Daniele Tombolini avrà il suo sito dedicato, in cui potrà mostrarsi al suo numeroso ed interessato pubblico femminile, che lo apprezza più per le sue qualità umane che per quelle tecniche. D'altronde, si sa, il brizzolato, carnagione olivastra, ombroso e tenebroso, va via come il pane. Ma non sarà gelosa la Signora Tombolini? "Assolutamente no, è la sua attività di arbitro la mia più grande rivale in amore. Sono anni che per noi non esistono domeniche, weekend e vacanze…". Già, come darle torto?

Foto: da www.aia-figc.it