Robbie 'il genio' studia da attore

Cosa non si farebbe per lanciare un disco? Il grandissimo Robbie Williams le sta tentando tutte, ma il suo ultimo CD, ''Escape'', negli Stati Uniti non sta ottenendo il successo sperato. E, purtroppo, per l'ex 'Take That', non si tratta di una flessione del mercato rispetto ai dischi precedenti: l'America, per lui, è sempre stata un terreno tabù.

Si dice che la necessità aguzzi l'ingegno...così il nostro uomo ha dato vita ad un'altra delle geniali idee che lo caratterizzano: un film. E, attenzione, non si tratta di un film qualunque, ma una specie di musical che si pone come obiettivo la rivisitazione degli anni d'oro della disco music, il decennio '70-'80, e in particolare di un gruppo cult dell'epoca: i Village People. Della trama si sa ancora poco, come anche del ruolo che Robbie dovrebbe interpretare. Una voce narrante? Oppure uno dei Village? Oppure tutti e sei, proprio come un novello Jerry Lewis?

Nell'attesa di venire a sapere qualche cosa in più sulle fatiche cinematografiche di Robbie, dovremmo tutti fare un applauso d'incoraggiamento all'ancora ignoto, ma sicuramente incauto regista... Già ai tempi di ''Millennium'', Williams si propose come 007. Sembrava scherzare, invece parlava sul serio. La sua auto-candidatura cadde nel vuoto, anche perché i registi più famosi rifiutarono categoricamente di scritturarlo.
Cosa avrà portato l'ultimo cineasta a decidere in senso inverso?

Foto: Dalla Rete