Robert De Niro, ma che delusione!

Un disastro la giornata di ieri. Protagonista: Robert De Niro. Non bastavano i quaranta minuti di ritardo con i quali si è presentato all'anteprima del suo film 'Stage Beauty' a Milano. A surriscaldare l'atmosfera, il rifiuto dell'attore italo-americano dell'Ambrogino d'Oro, massimo riconoscimento della città.

Infuriato il Sindaco Albertini che accusa la star di 'maleducazione'; ira accesa e avvampata anche da un rientro apposito da Bruxelles per l'incontro con il colosso del cinema.
Motivazione? La cautela politica e la querelle sulla mancata cittadinanza onoraria italiana, promessa all'attore e poi improvvisamente messa in forse. Albertini sparisce. Lascia la sala per 'altri impegni istituzionali'.

A Milano per accompagnare, alla Fondazione Prada, una tranche del Tribeca Film Festival che dirige a New York. Festival protagonista del capitolo della giornata odierna: l'attore non ha presenziato all'incontro con la Provincia di Roma in cui è stato firmato l'accordo con lo stato di New York per portare l'anno prossimo "Il Tribeca Film Festival" nella capitale. Un 'forfait' dopo un altro. Secondo indiscrezioni, l'attore, dopo una sosta notturna a Roma, in seguito alle polemiche milanesi, avrebbe deciso di proseguire alla volta degli Stati Uniti. Lontano dalle discussioni e dai 'Premi indesiderati'.

>>>ROBERT DE NIRO E GLI OSPITI ALLA MANIFESTAZIONE A MILANO<<< Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it