Super Sheva per spot e beneficenza

Da oggi chiamatelo Super Sheva! Gli manca solo il mantello per assomigliare ad un eroe dei fumetti o al protagonista dell'ultimo film action distribuito nelle sale cinematografiche. L'attaccante del Milan, infatti, è stato scelto da un noto marchio di orologi per il prossimo spot pubblicitario. Dopo qualche anno di assenza, il "No Limits" riprenderà a vociare attraverso il tubo catodico e a pronunciarlo sarà proprio l'ex Pallone d'Oro. Andryi Shevchenko, nella pubblicità girata da Paolo Monico, avrà il compito di aggirarsi tra vicoli, grattacieli e macchine, in una rappresentazione cinematografica del nuovo slogan dell'azienda: "Quante sfide hai affrontato? Quante ne hai superate? Quante volte ti sei messo alla prova? Non smettere mai di sfidare te stesso!".

Ma Sheva non si ferma mai, tanto in campo, quanto fuori, soprattutto per fini nobili. L'attaccante con i suoi compagni, infatti, è reduce dall'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico 'Fondazione Milan' collegato alla Clinica De Marchi di Milano. I giocatori rossoneri hanno presenziato alla cerimonia e si sono recati in visita ai bambini della struttura. In questa occasione il n. 7 del Milan ha dichiarato: "I bambini sono il nostro futuro e hanno bisogno del nostro sostegno. Spero che in futuro si possa fare qualcosa di splendido anche in Ucraina dove il sistema non aiuta certo il nascere di queste opere".

Ma la speranza non è fine a se stessa: il bell'Anrdyi, infatti, in occasione della Partita del Cuore 2005, ha ufficializzato la nascita della propria fondazione personale, gestita dalla sorella Elena, il cui obiettivo è quello di portare aiuto agli orfani e ai bambini sfortunati della sua Ucraina. Solidarietà e beneficenza. Ad oggi, sono diversi i progetti in cantiere: dalla ristrutturazione di un orfanotrofio nei pressi di Kiev, alla costruzione di un collegio sempre nelle vicinanze della capitale ucraina. Ed anche lo spot citato in precedenza contribuirà allo scopo: i vestiti indossati dalla stella del Milan durante le riprese, verranno messi all'asta sul sito ufficiale del giocatore nei giorni che precedono il Natale. Il ricavato? Naturalmente per il più bello dei regali, il sorriso di un bambino in difficoltà.

TUTTO IL GOSSIP SU SHEVCHENKO

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti