Non ha voluto più nascondersi dietro i gossip. Tiziano Ferro, ospite alla prima puntata di "Le invasioni barbariche" su La7, ha parlato della fine della sua storia d'amore con Daria Bignardi, tornando ad affrontare il privato, dopo il coming out di due anni e mezzo fa, quando ha svelato al mondo di essere omosessuale.
"L'amore è una cosa semplice, perché semplicemente inizia e semplicemente finisce - ha detto il cantante, parafrasando il suo ultimo disco - Sono stato lasciato. Era la prima volta che mi ero davvero innamorato, esistono dei modi più dignitosi per interrompere un rapporto".
Ferro lo scorso novembre, al momento della rottura con il misterioso compagno, ha provato una grande delusione. Esaminando le cause che hanno protato al crack, si è dato delle spiegazioni: "Da parte sua non sono stati accettati alcuni aspetti, da parte mia non sono riuscito a modificare delle cose, a offrire a lui le sicurezze che cercava".
Le relazioni gay sono come tutte le altre: "In esse esiste la dimensione sentimentale, non si tratta di scelta sessuale, ma di amore vero, allo stesso modo di quello eterosessuale". Se decidesse di andare all'altare in futuro lo farà solo in Italia: "Non me ne andrò in Spagna per sposarmi: o si può fare qua o non mi sposo. Penso che sia importante rimanere in Italia e lottare per un diritto. Quello di lasciare la libera scelta all'individuo come è giusto che avvenga in una società civile". Ora vuole che il suo cuore torni a battere. Il suo uomo ideale? "Non mi interessa l'aspetto fisico, deve piuttosto essere una persona risolta, che compensi i miei casini". Poi ironico ha aggiunto: "Carino in viso, alto oppure basso o anche di media statura, figo oppure fighissimo".