Monica Bellucci vola in Brasile

Ha deciso di trasferirsi in Brasile, a Rio De Janeiro. In Francia pensano sia l'ennesima fuga dei super ricchi dalle fastidiose tasse del governo di Hollande, proprio come è accaduto per Gerard Depardieu. Monica Bellucci assicura che non è così.
"Un innamoramento avvenuto 18 anni fa - ha spiegato l'attrice a Vogue Brasile - Può anche essere che tra 5 anni me ne torni a Roma, che è la mia città preferita ma adesso il mio posto è qui, davanti alla spiaggia, a guardare le persone passeggiare e assorbire tutta l’energia del mare. Quando sono sbarcata a Salvador 18 anni fa ero certa di essere Sonia Braga".

Con lei partiranno l'adorato marito Vincent Cassel e le due figlie, Deva e Léonie. "Tutti i luoghi hanno i loro problemi ma io amo il modo con cui voi reagite ai vostri", ha aggiunto Monica. Il suo passaporto, però, rimane uno solo: quello italiano. La Bellucci ha sottolineato che alle prossime elezioni voterà e probabilmente lo farà per Mario Monti: "Penso abbia fatto un buonissimo lavoro".

In attesa di traslocare nella terrea verdeoro, Monica Bellucci è a Drvengrad, in Serbia, ospite del Festival in onore di Emir Kusturica che l'ha scelta per il suo prossimo film, "Amore e Guerra".